News

Forum MondoInvestor

21 febbraio 2024

Si è tenuto ieri a Roma un altro Forum dedicato agli investimenti organizzato da MondoInvestor.
UniMoney, in qualità di partner di MondoInvestor per i servizi linguistici, ha fornito durante la giornata la traduzione simultanea degli interventi dei relatori stranieri, grazie alla presenza di 5 interpreti specializzate nel settore.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Lugano Finance Forum

20 novembre 2023

Si terrà domani a Lugano, presso il Palazzo dei Congressi, il Lugano Finance Forum, giunto alla sua 12a edizione.
Durante la giornata, diversi speakers tratteranno temi caldi e innovativi quali: ESG, Fintech, Blockchain, Criptovalute, Investimenti Alternativi, Private Markets, ETF, Macroeconomics, Real Estate, Fixed Income.
UniMoney, anche quest’anno, si conferma Partner di fiducia di FinLantern per i servizi linguistici, offrendo la traduzione simultanea nelle diverse sale conferenze.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it o visitate il sito dell’evento https://finlantern.com/financeforum/.

Forum Investitori Istituzionali

19 ottobre 2023

Si è tenuto martedì scorso a Roma un altro Forum dedicato agli investimenti organizzato da MondoInvestor.
Durante la giornata, i principali asset manager europei si sono confrontati con gli investitori istituzionali italiani.
UniMoney, in qualità di partner per i servizi linguistici, ha fornito la traduzione simultanea degli interventi dei relatori stranieri, grazie alla presenza di 5 interpreti specializzate nel settore.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

UniMoney Sponsor al LUGANO INVESTOR DAY

02 ottobre 2023

Siamo lieti di annunciare che quest’anno UniMoney sarà presente in qualità di Sponsor al “LUGANO INVESTOR DAY” che si terrà venerdì 6 ottobre presso l’hotel Splendide Royal di Lugano.

L’evento, giunto alla sua XIII edizione, è organizzato dalla società IR TOP CONSULTING, boutique finanziaria leader in Italia nell’Advisory per la quotazione in Borsa.
Durante la giornata, gli investitori svizzeri avranno l’opportunità di incontrare i Top Management di PMI italiane quotate.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

6a edizione Forum Assicurazioni

15 settembre 2023

Dopo la pausa estiva sono ripresi gli appuntamenti con i Forum organizzati da MondoInvestor.
Si è tenuto infatti ieri e oggi a Venezia, presso l’hotel Hilton Molino Stucky, la sesta edizione del Forum Assicurazioni.
Come sempre UniMoney ha fornito la traduzione simultanea degli interventi dei relatori stranieri durante entrambe le giornate.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

SEMPRE DISPONIBILI, ANCHE AD AGOSTO!

21 luglio 2023

Ricordiamo ai nostri gentili clienti che i servizi di traduzione di UniMoney saranno disponibili per tutto il mese di agosto.

Per maggiori informazioni potete scrivere a traduz@unimoney.it.

Buona estate!

Forum investitori istituzionali - Roma

14 giugno 2023

Si è tenuto ieri a Roma, presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, un altro Forum dedicato agli investitori istituzionali organizzato da MondoInvestor, editore specializzato nell’informazione finanziaria.
L’evento ha dato l’opportunità ad alcuni selezionati asset manager e agli investitori di confrontarsi su diverse tematiche.
Grazie alla presenza di tre interpreti, UniMoney ha fornito la traduzione simultanea degli interventi dei relatori stranieri durante tutta la giornata.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Titolo: Metaforum - Milano

08 giugno 2023

Si è tenuta ieri a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, la seconda edizione dell’evento Metaforum organizzato da Finlantern, in collaborazione con The Cryptonomist.
Durante la giornata si sono susseguiti panel e speech dedicati a crypto, DeFi, blockchain e metaversi: all’interno della Sala Leonardo è stata fornita la traduzione simultanea a cura di UniMoney.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Nuovi scenari per i Family Office

05 maggio 2023

Si è tenuto ieri a Milano presso il Four Seasons Hotel un altro Forum organizzato da MondoInvestor per presentare le nuove soluzioni per i Family Office.
Grazie alla presenza di un’interprete, UniMoney ha fornito la traduzione simultanea degli interventi dei relatori stranieri.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Nuovi scenari per le compagnie di assicurazione

19 aprile 2023

Si è tenuto ieri a Milano un altro Forum dedicato alle compagnie di assicurazione organizzato da MondoInvestor.
Durante il primo e il secondo round una nostra interprete specializzata nel settore ha fornito la traduzione in simultanea degli interventi dei relatori stranieri.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Forum investitori istituzionali - Roma

06 aprile 2023

Si è tenuto ieri a Roma il Forum dedicato agli investitori istituzionali organizzato da MondoInvestor.

UniMoney, in qualità di partner linguistico, ha fornito il servizio di interpretariato in simultanea nelle diverse salette, grazie al supporto di sei interpreti specializzati nel settore finanziario.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

UniMoney si conferma anche per il 2023 partner linguistico di MondoInvestor per la traduzione simultanea

07 marzo 2023

Grazie alla specializzazione e l’esperienza degli interpreti di UniMoney, verrà fornita un’impeccabile traduzione simultanea a Roma durante il Forum dedicato agli investitori istituzionali che si terrà giovedì 9 marzo presso Hotel Parco dei Principi.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it

Auguri di buone feste!

14 dicembre 2022

A tutti i nostri clienti auguriamo un sereno Natale e un felice 2023.
I nostri servizi saranno disponibili anche durante il periodo natalizio esclusi i giorni festivi.
Per eventuali richieste di traduzioni, Vi invitiamo ad utilizzare sempre l'indirizzo traduz@unimoney.it o a contattarci al n. 02-39.32.58.78.

Staff UniMoney

Top Management Forum 2022

30 novembre 2022

Siamo lieti di annunciare che domani si terrà a Roma il Top Management Forum 2022, evento annuale organizzato dalla società Knowità che offre la possibilità di confrontarsi sulle più attuali priorità di business.

UniMoney è fra i Partner che sostengono questo importante evento:
https://www.topmanagementforum.it/partner/

Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it.

Lugano Finance Forum

18 novembre 2022

Martedì 22 novembre, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, si terrà l’undicesima edizione del Lugano Finance Forum, uno dei principali eventi internazionali esclusivamente riservato ai professionisti della finanza.

Anche quest’anno, la traduzione simultanea degli interventi dei relatori sarà fornita dagli interpreti di UniMoney.

Per maggiori informazioni in merito agli Sponsor e al programma potete visitare la pagina https://finlantern.com/financeforum/category/exhibitors-sponsors-2022/ o scrivere a marketing@unimoney.it.

Family Office Forum

12 ottobre 2022

Siamo lieti di annunciare che il Family Office Forum organizzato da MondoInstitutional è giunto alla sua ottava edizione e come sempre UniMoney, in qualità di Partner linguistico, sarà presente nelle giornate di domani e venerdì presso l’hotel Hilton di Como per fornire il proprio servizio di interpretariato.
Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it.

-14 giorni al Salone Antiriciclaggio

21 settembre 2022

UniMoney è lieta di annunciare che anche quest’anno sponsorizzerà la 12ª edizione del Salone Antiriciclaggio che si terrà il 5 ottobre a Palazzo Mezzanotte a Milano.
La giornata sarà ricca di approfondimenti e confronti con gli esperti del settore.
Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it o visitare la pagina dedicata agli Sponsor www.saloneantiriciclaggio.it/sponsor.html.

5a edizione Forum Assicurazioni - MondoInstitutional

19 settembre 2022

Si è tenuta la scorsa settimana a Venezia la 5ª edizione del Forum Assicurazioni organizzata da MondoInstitutional, portale di informazione finanziaria riservato agli investitori istituzionali.
UniMoney, in qualità di Partner linguistico, ha fornito il proprio servizio di interpretariato in simultanea grazie alla presenza di due interpreti che hanno tradotto tutti gli interventi dei relatori presenti all’evento.
Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it.

UniMoney sempre disponibile, anche ad agosto!

01 agosto 2022

Ricordiamo ai nostri gentili clienti che i servizi di traduzione di UniMoney saranno disponibili per tutto il mese di agosto.

Per maggiori informazioni potete scrivere a traduz@unimoney.it.

Buona estate!

Forum Investitori Istituzionali

21 giugno 2022

Nuovo appuntamento con gli Investitori Istituzionali: si è tenuto infatti giovedì scorso a Roma un altro Forum organizzato da MondoInvestor dedicato agli investimenti.

UniMoney ha fornito la traduzione simultanea durante tutto l’evento, confermandosi ancora una volta Partner di fiducia di MondoInvestor.

Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it.

Metaforum a Lugano

14 giugno 2022

Si è tenuta ieri al museo LAC di Lugano la prima edizione del Metaforum, organizzato da FinLantern.

UniMoney, Partner tecnico di FinLantern da oltre 10 anni, ha fornito nelle diverse sale la traduzione simultanea degli interventi dei relatori, dedicati a crypto, DeFi e blockchain.

Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it o visitare il sito dedicato all'evento www.metaforum.ch.

Morningstar Awards for Investing Excellence

20 maggio 2022

Si è tenuta ieri sera la sedicesima edizione del Morningstar Awards for Investing Excellence a Milano presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo.
Durante la cerimonia sono stati consegnati i premi ai vincitori.
UniMoney, in qualità di Partner linguistico di Morningstar, ha fornito la traduzione simultanea dell'intervento del Premio Nobel per l'Economia, Richard H. Thaler.
Questa edizione dei premi Morningstar si è rinnovata, come pubblicato nell’articolo di Morningstar dello scorso 2 maggio: https://www.morningstar.it/it/news/221017/i-morningstar-awards-for-investing-excellence-2022.aspx.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci scrivendo a marketing@unimoney.it.

Le nuove frontiere degli investimenti ESG

05 maggio 2022

Si è tenuto ieri presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma il Forum sulle nuove frontiere degli investimenti ESG.
Lo scopo dell’evento è stato quello di dare vita ad un confronto con specialisti e primari attori del mondo degli investimenti socialmente responsabili.
Anche in questa occasione UniMoney, in qualità di Partner linguistico di MondoInvestor, ha avuto l’opportunità di fornire il proprio servizio di interpretariato in simultanea grazie alla collaborazione di interpreti specializzati nel settore.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Forum investitori istituzionali - Roma 12 aprile 2022

14 aprile 2022

Martedì 12 aprile si è tenuto a Roma presso Il Grand Hotel Parco dei Principi il Forum dedicato agli investitori istituzionali.
Durante l’evento UniMoney ha fornito la traduzione simultanea agli investitori per le 5 salette previste per gli sponsor.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

L'asset allocation nei portafogli assicurativi

08 aprile 2022

In data 6 aprile 2022 si è tenuto presso l’Hotel Gallia di Milano il Forum dedicato all’asset allocation nei portafogli assicurativi. Lo scopo dell’evento è stato quello di mettere a confronto le prospettive degli investimenti e i trend in atto per le compagnie di assicurazione.
Ancora una volta UniMoney ha avuto l’occasione di fornire il proprio servizio di interpretariato grazie alla collaborazione di interpreti specializzati nel settore.
Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Forum investitori istituzionali - Roma, 8 marzo 2022

09 marzo 2022

Si è tenuto ieri a Roma il Forum dedicato agli investitori istituzionali organizzato periodicamente da MondoInvestor.
UniMoney ha avuto il piacere di fornire la traduzione simultanea degli interventi dei diversi relatori grazie alla preziosa collaborazione di traduttori specializzati in ambito finanziario.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

UniMoney partner linguistico di MondoInvestor

28 febbraio 2022

UniMoney si conferma anche quest’anno partner linguistico di MondoInvestor per la traduzione simultanea.

La specializzazione e l’esperienza degli interpreti di UniMoney hanno consentito di fornire un’impeccabile traduzione simultanea a distanza per le web conference che si sono tenute in data 23 febbraio “Compagnie di Assicurazione: le opportunità di investimento per il 2022” e in data 24 febbraio “Fund Selector”.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Buone feste!

13 dicembre 2021

Ringraziando per la fiducia dimostrata anche in questo anno, lo staff di UniMoney augura a tutti i clienti e i collaboratori di trascorrere serene feste natalizie.
I nostri servizi saranno disponibili anche durante tutto il periodo festivo.
Per maggiori informazioni scrivete a traduz@unimoney.it.

Forum investitori istituzionali

21 ottobre 2021

Si è tenuto ieri a Roma il Forum degli investitori istituzionali organizzato da MondoInvestor.

UniMoney ha avuto il piacere in qualità di partner linguistico di fornire la traduzione simultanea nelle diverse sale meeting.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Forum Assicurazioni - Venezia

20 settembre 2021

Continuano gli appuntamenti in presenza organizzati da MondoInvestor e nelle giornate di giovedì e venerdì scorso si è tenuta a Venezia la quarta edizione del Forum sulle Assicurazioni.
UniMoney ha avuto il piacere in qualità di partner linguistico di fornire la traduzione simultanea degli interventi dei vari relatori.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it

UniMoney non si ferma! Sempre disponibili, anche ad agosto!

28 luglio 2021


Ricordiamo ai nostri gentili clienti che i servizi di traduzione di UniMoney saranno disponibili per tutto il mese di agosto.

Per maggiori informazioni potete scrivere a traduz@unimoney.it.

Buona estate!

 

Ripartono gli eventi in presenza!

07 luglio 2021

Sono ripresi finalmente gli appuntamenti in presenza a Roma organizzati da MondoInvestor.

Ieri si è tenuto infatti il workshop dedicato agli investitori istituzionali.

Durante la mattinata, UniMoney ha fornito la traduzione simultanea degli interventi dei vari relatori.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it

Web conference MondoInvestor

14 maggio 2021

L’11 e il 13 maggio si sono tenute due web conference importanti organizzate da MondoInvestor con il supporto tecnico linguistico di UniMoney. Durante la giornata di martedì si è infatti tenuto il quarto appuntamento virtuale del 2021 dedicato agli investitori previdenziali, mentre ieri quello dedicato ai fund selector.

La specializzazione e l’esperienza degli interpreti di UniMoney hanno consentito di fornire un’impeccabile traduzione simultanea a distanza.

Webinar finanziari

25 marzo 2021

Il 23 e 24 marzo UniMoney ha partecipato in qualità di Partner linguistico ai due webinar organizzati da Mondo Investor.

Il primo evento era focalizzato sulle opportunità di investimento post pandemia per gli investitori previdenziali, il secondo invece era il classico appuntamento virtuale dedicato ai fund selector.

Grazie al proprio team consolidato di interpreti, UniMoney ha garantito la traduzione in inglese e italiano di tutti gli interventi dei relatori.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Ripartono le web conference di MondoInvestor

14 gennaio 2021

Sono ripartite le web conference organizzate da MondoInvestor e proprio oggi si è tenuta dalle 9.00 alle 12.00 la prima dell’anno.

I Fondi Pensione sono stati l’argomento del giorno: una coppia di nostri interpreti ha tradotto in simultanea da remoto i discorsi dei relatori e gli interventi dei partecipanti.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

 

Buone feste

09 dicembre 2020

Ringraziando per la fiducia e la vicinanza dimostrata anche in questo anno particolare, lo staff di UniMoney augura a tutti i clienti e i collaboratori di trascorrere serene feste natalizie.

I nostri servizi saranno disponibili anche durante tutto il periodo festivo.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

UniMoney si conferma Partner linguistico di Knowità per l'ottavo anno consecutivo

03 dicembre 2020

Si è conclusa ieri l’edizione digitale del Top Management Forum organizzato dalla società Knowità di Arezzo.

Come ogni anno, l’evento offre un’opportunità unica di confronto sul futuro e sulle attuali strategie di business: https://www.topmanagementforum.it/partner-2020/.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Interpretariato online e prezzi bloccati per il 2021

17 novembre 2020

In linea con le misure restrittive imposte dal recente DPCM, UniMoney utilizza diverse piattaforme digitali di videoconferenza per garantire il servizio di traduzione durante i Webinar.
L’interpretariato online è diventato infatti la soluzione più semplice ed efficace per la comunicazione multilingua.

Gli effetti del Covid-19 sull'economia italiana e sul settore dei servizi sono stati devastanti e per questo motivo, Unimoney ha deciso di proporre i propri servizi di traduzione a prezzi bloccati per tutto il 2021.

Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it

Web Conference “Forum Fund Selector”

13 novembre 2020

Si è tenuta ieri la Web Conference “Forum Fund Selector” di MondoInvestor tramite la piattaforma Zoom.

Per far fronte alle restrizioni imposte dal Covid-19, l’interpretariato online è diventato la soluzione più semplice ed efficace che ci permette di svolgere al meglio questa tipologia di incontri tra investitori istituzionali e operatori del settore finanziario.

Ringraziamo come sempre le traduttrici che da anni collaborano con UniMoney e MondoInvestor che ci sceglie da anni come Partner linguistico.

Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it.

Forum e interpretariato tramite Zoom

05 novembre 2020

Si è tenuto ieri il Forum virtuale di MondoInvestor tramite la piattaforma Zoom dal titolo “Gli investimenti in Private Markets nei portafogli delle Compagnie di Assicurazione”.

Il prezioso supporto delle nostre interpreti ha reso questo evento multilingua accessibile e fruibile per tutti i partecipanti e i relatori.

Grazie a questo nuovo metodo virtuale di svolgere gli interpretariati, UniMoney e MondoInvestor possono continuare nella programmazione degli eventi in totale sicurezza, mantenendo comunque attivo il confronto tra investitori istituzionali e operatori dei vari settori.

Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it.

Forum investitori istituzionali

07 ottobre 2020

Si è tenuto ieri a Roma, presso Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel il Forum degli investitori istituzionali organizzato da Mondo Investor.

UniMoney ha avuto il privilegio di tradurre in simultanea tutti gli interventi dei relatori grazie alla presenza di 5 interpreti.

UniMoney si conferma ancora una volta il fornitore di fiducia per i servizi linguistici di MondoInvestor.

SEMPRE DISPONIBILI, ANCHE AD AGOSTO!

06 agosto 2020

Ricordiamo ai nostri gentili clienti che i servizi di traduzione di UniMoney saranno disponibili per tutto il mese di agosto.

Per maggiori informazioni potete scrivere a traduz@unimoney.it.

Buona estate!

Nuovi scenari per le Compagnie di Assicurazione: le prossime sfide

02 luglio 2020

Si è tenuta ieri un’altra web conference di MondoInvestor focalizzata sulle assicurazioni.

UniMoney ha avuto il privilegio di tradurre in simultanea da remoto tutti gli interventi dei relatori mantenendo attivo il dialogo tra investitori istituzionali.

Grazie all’esperienza trentennale, UniMoney si conferma il fornitore di fiducia per i servizi linguistici di MondoInvestor.

La Sostenibilità degli Investitori Istituzionali: la prossima sfida

18 giugno 2020

Si è tenuto questa mattina un altro Forum virtuale di MondoInvestor focalizzato sui temi ESG.

Anche oggi, tramite l’utilizzo della piattaforma Zoom, le nostre interpreti hanno fornito la consueta traduzione simultanea dei dialoghi tra investitori istituzionali e operatori dell’industria finanziaria.

Grazie a questo nuovo metodo virtuale di svolgere gli interpretariati, UniMoney riesce a garantire il servizio di traduzione con la consueta professionalità.

Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it.

Forum virtuale MondoInvestor

03 giugno 2020

Si è tenuto oggi il primo Forum virtuale di MondoInvestor e tramite l’utilizzo della piattaforma Zoom e il prezioso supporto di due interpreti che collaborano da anni con UniMoney è stato possibile fornire la consueta traduzione simultanea dei dialoghi.

Grazie a questo nuovo metodo virtuale di svolgere gli interpretariati, UniMoney è riuscita a mantenere comunque attivo il confronto tra investitori istituzionali e operatori dell’industria finanziaria in maniera efficace e utile.

Per maggiori informazioni potete scrivere a marketing@unimoney.it.

UniMoney compie 30 anni!

22 aprile 2020

La monetina da 1 lira, che fu inizialmente scelta come logo per indicare la specializzazione nei servizi linguistici orientati al mondo della finanza, è ormai da molti dimenticata. La ricordiamo con simpatia come simbolo di un'attività imprenditoriale che ha le sue radici nello scorso millennio: nata e cresciuta robusta durante gli anni di quella che fu allora la peggiore crisi economica del dopoguerra, UniMoney ha via via ampliato la sua offerta di traduzioni e interpretariato nei campi legale, tecnico-industriale, giornalistico e della comunicazione.

Con il supporto di molti clienti e il contributo di decine di dipendenti e collaboratori esterni, l'azienda ha superato la grande recessione 2008-2011 ed è tuttora molto attiva in questo difficilissimo 2020.

Non ci poniamo limiti per il futuro: siamo convinti che, al di là dell'utilissimo supporto che l'informatica ha dato in modo crescente, traduzioni e interpretariato dovranno a lungo contare sulle competenze e l'intelligenza dei pur fallibili esseri umani.

Grazie a tutti, #UniMoneyNonSiFerma.

Buona Pasqua!

10 aprile 2020

Lo staff di UniMoney augura a tutti i suoi clienti e collaboratori una serena Pasqua!

Interpretariato a distanza? UniMoney può aiutarvi!

24 marzo 2020

Grazie all'utilizzo di piattaforme web e alla rete di interpreti professionisti, UniMoney è in grado di garantirvi un servizio di qualità anche a distanza.

L’interpretariato da remoto ti permettere infatti di svolgere il tuo meeting, con interlocutori che parlano lingue diverse, comodamente dalla tua postazione.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it.

#UniMoneySmart

16 marzo 2020

In questo periodo di emergenza socio-sanitaria, vi informiamo che l’attività di UniMoney prosegue senza interruzione in modalità smart working, avendo adottato tutte le misure cautelative richieste dalle Autorità competenti a tutela di tutto il personale.
UniMoney pertanto non si ferma e garantisce quotidianamente un servizio di qualità grazie alla professionalità dei suoi collaboratori, prestando estrema attenzione alla scelta dei traduttori e dei revisori cui affidare i diversi lavori.
Vi segnaliamo inoltre che UniMoney fornisce servizi di interpretariato da remoto per ogni tipo di evento (webinar, teleconferenze, workshop e riunioni online per CdA e Assemblee).

#UniMoneySmart
#UniMoneyNonSiFerma

Avete già deciso a chi affidare la traduzione del vostro bilancio?

12 marzo 2020

La traduzione del bilancio rappresenta un’esigenza sempre più diffusa per tutte le aziende che operano in un contesto internazionale.
Presentarsi nel modo migliore agli investitori, alle istituzioni finanziarie e alle banche consegnando un bilancio tradotto in modo corretto è sinonimo di professionalità, oltre che di chiarezza.
La nostra agenzia di traduzioni ha prima di tutto un’ottima organizzazione interna con Project Manager in grado di gestire anche richieste urgenti.
Per maggori informazioni scrivete a info@unimoney.it.

Quant - QUANTITATIVE & ASSET MANAGEMENT WORKSHOP 2020

20 febbraio 2020

È appena iniziato l’evento dedicato all’asset management e alle strategie di investimento innovative: anche quest'anno UniMoney si conferma Partner Tecnico di fiducia per il Quant - QUANTITATIVE & ASSET MANAGEMENT WORKSHOP.

Per maggiori info visitate www.quant.it oppure www.unimoney.it.

E voi avete già scelto il vostro partner linguistico per il 2020?

05 febbraio 2020

Negli ultimi anni il settore delle traduzioni è stato interessato da numerose trasformazioni, sulla scia di un processo di globalizzazione sempre più importante che ha contribuito a far emergere diverse nuove realtà e ha imposto l'esigenza di comunicare in modo efficace per stringere nuovi legami e consolidare le relazioni esistenti.

Da sempre i nostri obiettivi sono la comunicazione interlinguistica e interculturale di qualità che riusciamo a garantire grazie alla selezione accurata di collaboratori madrelingua specializzati in diversi settori.

Tuttavia, non è sempre facile orientarsi nel mercato dei servizi linguistici.

Vi diamo alcuni dati relativi al nostro business:

il 70% delle richieste sono urgenti

più di 200 collaboratori sono di madrelingua inglese

e più di 800 sono i progetti di traduzione eseguiti solo nel 2019 grazie a clienti che hanno scelto UniMoney come partner linguistico.

Per maggiori informazioni scriveteci a marketing@unimoney.it.

L'importanza di avere una coppia di interpreti durante i vostri workshop

30 gennaio 2020

Gli scenari in cui si rende necessaria la presenza di uno o più interpreti sono oggi quanto mai variegati: capire le esigenze del cliente è per noi essenziale per potervi venire incontro nel migliore dei modi.

Sempre più frequentemente ci vengono chieste spiegazioni sulla necessità ad esempio di avere due interpreti durante la traduzione simultanea.

La risposta è molto semplice, o forse lo è per noi che siamo esperti nel settore da quasi 30 anni.
Per tradurre in maniera precisa e puntuale, la concentrazione degli interpreti deve essere ai massimi livelli e per fare ciò un’interprete deve alternarsi con un collega ogni 30 minuti in modo che non ne risenta la qualità del servizio.

Se pertanto state organizzando un evento con relatori o ospiti stranieri, lasciatevi guidare dai nostri project manager che sapranno consigliarvi la soluzione migliore.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

UniMoney al QUANT 2020

14 gennaio 2020

QUANT - QUANTITATIVE & ASSET MANAGEMENT WORKSHOP - 20 FEBBRAIO 2020

Anche quest'anno UniMoney si conferma Partner Tecnico di fiducia per il Quant - QUANTITATIVE & ASSET MANAGEMENT WORKSHOP, evento organizzato da The Lantern Research SA, che si terrà a Galzignano Terme (PD) presso il RADISSON BLU RESORT giovedì 20 febbraio 2020.

Un intero evento dedicato all’asset management e alle strategie di investimento innovative.

L'importante compito di UniMoney sarà quello di fornire la traduzione simultanea degli interventi dei relatori durante tutta la giornata.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it oppure visitate il sito www.quant.it.

Forum MondoInstitutional: faccia a faccia con gli specialisti

13 gennaio 2020

Mercoledì 19 febbraio 2020 si terrà a Roma, presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, un altro importante appuntamento riservato agli investitori istituzionali. Durante l’evento, UniMoney, nella sua veste di partner storico di MondoInstitutional, fornirà il servizio di interpretariato in simultanea grazie alla competenza e all’esperienza consolidata dei propri collaboratori.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Buone feste!!

20 dicembre 2019

A tutti i nostri clienti auguriamo un Sereno Natale e un Felice 2020.

I nostri servizi saranno disponibili anche durante il periodo natalizio esclusi i giorni festivi.

Per eventuali richieste di traduzioni, Vi invitiamo ad utilizzare sempre l'indirizzo traduz@unimoney.it / traduz@unimoney.ch

o a contattarci al n. (+39) 02-39.32.58.78 oppure (+41) 43-500.22.73.

Lo staff di UniMoney

Top Management Forum 2019

27 novembre 2019

Ieri si è tenuto a Milano il Top Management Forum 2019, evento organizzato da Knowità Srl.

Anche quest'anno i decision maker hanno colto l’occasione per riflettere sul futuro e confrontarsi concretamente sulle priorità strategiche del momento.

Durante la sessione plenaria, la traduzione simultanea degli interventi dei relatori stranieri è stata fornita dagli interpreti di UniMoney.

Per maggiori informazioni scriveteci a marketing@unimoney.it.

Lantern Fund Forum 2019

25 novembre 2019

Nona edizione per l'evento autunnale più atteso del Canton Ticino

Martedì 19 novembre, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, si è tenuta la nona edizione del Lantern Fund Forum, uno dei principali eventi internazionali esclusivamente riservato ai professionisti della finanza.

Anche quest’anno, la traduzione simultanea degli interventi dei relatori è stata fornita dagli interpreti di UniMoney. Il nostro staff era inoltre presente con un desk dedicato per offrire informazioni e consulenza in materia di traduzione ed interpretariato specialmente nei campi finanziario e legale.

 

Morningstar Investment Conference 2019

26 settembre 2019

Anche quest’anno UniMoney parteciperà in qualità di partner linguistico al Morningstar Investment Conference che si terrà il 6 novembre c/o la Fondazione Riccardo Catella di Milano.

Durante la giornata saranno presenti 2 interpreti di UniMoney per tradurre gli interventi dei partecipanti al workshop che cercheranno di far luce sui trend di mercato e le nuove idee di investimento.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Family Office Forum 2019 - 5a edizione

26 settembre 2019

Il 18 ottobre si terrà presso L'Albereta Relais & Chateaux di Erbusco (Brescia) la 5a edizione del Family Office Forum che da anni vede la partecipazione di UniMoney in qualità di partner linguistico.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

I private markets nel mondo del private banking

25 settembre 2019

Il 9 ottobre presso l’hotel Four Seasons di Milano si terrà un workshop organizzato da MondoInvestor, focalizzato sui private markets nel mondo del private banking per sostenere l’economia reale.

Per UniMoney sarà l’ennesima occasione di collaborazione con MondoInvestor e sarà fondamentale il contributo degli interpreti per tradurre gli interventi degli speaker stranieri.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

Forum Assicurazioni - 2a edizione

24 settembre 2019

Il 19 e 20 settembre si è tenuta a Venezia presso l’hotel Hilton Molino Stucky la 2a edizione del Forum Assicurazioni organizzata da MondoInstitutional.

UniMoney ha avuto il piacere di tradurre tutti gli interventi degli speaker stranieri per la platea italiana.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

UniMoney sempre disponibile, anche ad agosto!

26 luglio 2019

Avvisiamo i nostri clienti che UniMoney sarà disponibile anche durante il mese di agosto.

Nella settimana dal 12 al 18 agosto sarà attivo un servizio di trasferimento di chiamata ad un telefono cellulare. Per eventuali richieste di traduzioni, vi invitiamo ad utilizzare sempre l'indirizzo traduz@unimoney.it o a contattarci al n. 02-39.32.58.78.

Buona estate!

Lo staff di UniMoney

Efpa Italia Meeting 2019

05 giugno 2019

DUE GIORNI DI FORMAZIONE CON I MAGGIORI ESPERTI ITALIANI ED EUROPEI

"La competenza per essere competitivi": è questo il tema scelto da EFPA Italia per l'edizione 2019 dell'Efpa Italia Meeting che si terrà domani e venerdì a Torino presso il Centro Congressi Lingotto.

Un'occasione di incontro unica, che vedrà la partecipazione di esperti della finanza italiana ed europea.

UniMoney fornirà il servizio di interpretariato di simultanea per tutte le sessioni in Auditorium G. Agnelli grazie alla partnership consolidata con gli organizzatori dell’evento.

Per ulteriori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it o visitate il sito www.efpaitalia-eventi.it.

Workshop MondoInstitutional

27 maggio 2019

Le nuove frontiere degli investimenti ESG nei portafogli degli investitori istituzionali

Mercoledì 29 maggio si terrà a Roma, presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, un altro importante appuntamento riservato agli investitori istituzionali. Durante l’evento, UniMoney, nella sua veste di partner linguistico di MondoInstitutional, fornirà il servizio di interpretariato in simultanea grazie alla competenza e professionalità dei propri collaboratori.

Per ulteriori informazioni: marketing@unimoney.it.

10° SALONE ANTIRICICLAGGIO - Milano, 10 maggio 2019

13 maggio 2019

UniMoney ha partecipato in qualità di sponsor al 10° Salone Antiriciclaggio che si è tenuto a Milano il 10 maggio presso Borsa Italiana.

L’evento, organizzato da SGR Consulting SA, ha visto la partecipazione di relatori di spicco, tra cui eminenti Avvocati, Notai, Professori del settore per fare luce sugli ultimi sviluppi normativi e sugli adempimenti previsti dalla legge.

UniMoney ringrazia tutti i partecipanti che sono passati dallo stand per ricevere informazioni in merito ai servizi linguistici offerti.

 

UniMoney augura a tutti una felice e serena Pasqua!

17 aprile 2019

Un augurio particolare e un ringraziamento speciale vanno ai nostri clienti per la preferenza accordataci.

I nostri servizi saranno sempre disponibili nelle prossime settimane, esclusi i giorni festivi.

Per eventuali richieste di traduzioni, Vi invitiamo ad utilizzare sempre l'indirizzo traduz@unimoney.ittraduz@unimoney.ch o a contattarci al n. (+39) 02-39.32.58.78 oppure (+41) 043-500.22.73.

Lo staff di UniMoney

Forum MondoInstitutional: faccia a faccia con gli specialisti

12 aprile 2019

Martedì 16 aprile si terrà a Roma, presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, un altro importante appuntamento riservato agli investitori istituzionali. Durante l’evento, UniMoney, nella sua veste di partner storico di MondoInstitutional, fornirà il servizio di interpretariato in simultanea grazie alla competenza e all’esperienza consolidata dei propri collaboratori.

Per ulteriori informazioni: marketing@unimoney.it.

UniMoney al Salone del Risparmio 2019

06 marzo 2019

UniMoney sarà presente al Salone del Risparmio 2019 con il servizio di traduzione simultanea per la conferenza di giovedì 4 aprile della società Morningstar dal titolo “STEWARDSHIP WITH PURPOSE - Come votano i grandi asset manager nelle aziende americane?”.

Questo importante evento annuale permette ai diversi protagonisti del risparmio gestito di condividere esperienze e nuove idee.

Per maggiori informazioni scrivete a marketing@unimoney.it.

È tempo di bilanci

15 febbraio 2019

Un bilancio è un documento informativo molto importante in quanto espone la situazione finanziaria di una società o di un'organizzazione.

È quindi fondamentale affidarsi a società come UniMoney, agenzia leader nel settore dal 1990, per tradurlo in inglese o in altre lingue europee ed extra-europee.

Nel campo economico-finanziario UniMoney si confronta quotidianamente con documenti di natura contabile: bilanci, trimestrali e semestrali, prospetti informativi di fondi di investimento e SICAV, analisi di borsa, comunicati stampa e articoli pubblicati sulla stampa nazionale ed internazionale.

Un importante valore aggiunto di UniMoney consiste nella revisione accurata che viene effettuata per tutte le traduzioni: il testo viene prima tradotto da un professionista madrelingua specializzato nel settore e successivamente rivisto da un collega, in modo da garantire un prodotto finale di ottima qualità.

Per maggiori info o per richiedere un preventivo gratuito: marketing@unimoney.it.

UniMoney al QUANT 2019

05 febbraio 2019

QUANT - QUANTITATIVE & ASSET MANAGEMENT WORKSHOP - VENEZIA 21-22 FEBBRAIO 2019

Anche quest'anno UniMoney si conferma Partner Tecnico di fiducia per il Quant - QUANTITATIVE & ASSET MANAGEMENT WORKSHOP, evento organizzato da DIAMAN SCF R&D Srl e The Lantern Research SA, che si terrà a Venezia giovedì 21 e venerdì 22 febbraio 2019.
Un intero evento dedicato all’asset management e alle strategie di investimento innovative.
L'importante compito di UniMoney sarà quello di fornire la traduzione simultanea degli interventi dei relatori durante la giornata del 22 febbraio.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it.

Ripartono gli appuntamenti di UniMoney con gli investitori istituzionali

05 febbraio 2019

Forum MondoInstitutional: faccia a faccia con gli specialisti

Martedì 12 febbraio si terrà a Roma, presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, il workshop di MondoInstitutional riservato agli investitori istituzionali durante il quale UniMoney fornirà il servizio di interpretariato di simultanea grazie alla massima professionalità e competenza dei propri interpreti.

Per ulteriori informazioni: marketing@unimoney.it.

Top Management Forum 2018

22 novembre 2018

Opinion leader a confronto durante l'evento organizzato da Knowità

Business, priorità strategiche e competenze dei leader del futuro sono stati alcuni dei temi trattati durante la sessione plenaria (Vision) del Top Management Forum, che si è tenuta il 22 novembre nella splendida cornice di Villa Castelbarco, una delle più belle ed estese dimore storiche della Lombardia. Nel pomeriggio, ampio spazio è stato dato ad applicazioni ed approfondimenti con un approccio più orientato all'Execution.

La traduzione simultanea degli interventi è stata fornita dagli interpreti di UniMoney.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it e http://www.topmanagementforum.it/

Lantern Fund Forum

19 novembre 2018

Ottava edizione per l'evento autunnale più atteso del Canton Ticino

Viviane Adélaïde Reding, ex commissaria europea, oggi nota politica lussemburghese e membro del Parlamento europeo, è stata ospite d'eccezione al Lantern Fund Forum, l'evento luganese più atteso del periodo autunnale, giunto ormai alla sua ottava edizione e dedicato a temi quali asset management, strumenti di investimento e analisi fondamentale.

La traduzione simultanea degli interventi è stata fornita dagli interpreti di UniMoney. Il nostro staff era presente con un desk per offrire informazioni e consulenza in materia di traduzione ed interpretariato specialmente nei campi finanziario e legale.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it e https://finlantern.com/fundforum/

Morningstar Investment Conference

08 novembre 2018

Trend di mercato, idee di investimento e strategie di portafoglio

Giovedì 8 novembre, presso l'UniCredit Pavilion a Milano, si è tenuta la Morningstar Investment Conference, a cui hanno partecipato alcuni dei migliori esperti del settore finanziario. Si è parlato di trend di mercato, idee di investimento e strategie di portafoglio nell'ambito di un'agenda pensata sia per gli investitori istituzionali che per i consulenti finanziari e wealth manager. La traduzione simultanea inglese-italiano-inglese è stata fornita dagli interpreti di UniMoney.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it e https://www.morningstar.com/company/events/mic_italy

Focus sulla consulenza finanziaria

18 settembre 2018

Fee Only Summit 2018

Il Fee Only Summit, organizzato da Consultique, società leader in Italia nell'analisi e nella consulenza finanziaria indipendente, rappresenta l'evento più importante del settore a livello nazionale. Alla due giorni di Verona hanno partecipato asset manager, emittenti, società fintech, intermediari e operatori. Anche UniMoney era presente con i suoi interpreti per fornire il servizio di interpretariato di simultanea. L'obiettivo del summit era presentare le diverse opportunità della professione in vista della nascita del nuovo Albo unico prevista per il 1° dicembre 2018: un momento storico per il mercato della consulenza finanziaria nel nostro paese.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it e https://bit.ly/2oZ6LoT

Eventi MondoInstitutional

07 settembre 2018

7° Forum "Investitori istituzionali a confronto" e Forum Assicurazioni

Nel mese di settembre UniMoney è stata impegnata con i suoi interpreti in due eventi di primaria importanza organizzati da MondoInstitutional: venerdì 7 settembre si è tenuto il 7° forum dedicato agli investitori istituzionali presso il resort Terme di Saturnia, mentre giovedì 20 settembre un simultaneista ha partecipato al Forum Assicurazioni organizzato a Venezia.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.ithttp://www.mondoinstitutional.com/R/Eventi/Archivio

ICO Race

07 giugno 2018

La competizione per ICO con il più alto montepremi di sempre

Il 7 giugno a Lugano si è tenuta ICO Race, una competizione in cui 20 tra le migliori ICO si sono sfidate per vincere un milione di dollari, servizi offerti dagli organizzatori e la quotazione su uno dei più importanti exchange del mondo.

Le 20 ICO finaliste hanno preso la parola per un pitch di 10 minuti ciascuna in cui hanno presentato il proprio progetto a un team di esperti.
UniMoney ha fornito il servizio di traduzione simultanea durante l'evento promosso da FinLantern e Eidoo.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.ithttps://finlantern.com/ico-race/ e https://icorace.ch/

Efpa Italia Meeting 2018

31 maggio 2018

Efpa Italia Meeting 2018 - 31 maggio e 1 giugno 2018

"Knowledge for a changing future": è questo il tema scelto da EFPA Italia per l'edizione 2018 dell'Efpa Italia Meeting.

Un'occasione di incontro unica, che ha visto la partecipazione di esperti della finanza italiana ed europea.

UniMoney ha partecipato all'evento di Riccione fornendo il servizio di interpretariato di simultanea.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.efpaitalia-eventi.it/.

Workshop MondoInstitutional

30 maggio 2018

Gli Investitori Istituzionali e gli Investimenti Socialmente Responsabili

Mercoledì 30 maggio si è tenuto a Roma, presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, il workshop di MondoInstitutional riservato agli investitori istituzionali durante il quale UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato in simultanea.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it.

Salone Antiriciclaggio 2018

24 maggio 2018

UniMoney sponsor al Salone Antiriciclaggio

Il 24 maggio si è tenuta l'ottava edizione del Salone Antiriciclaggio, organizzato da SGR CONSULTING.

Lo scopo dell'evento è stato quello di offrire ai professionisti del settore antiriciclaggio e compliance approfondimenti sulla materia e una panoramica completa su aspetti e soluzioni legati agli obblighi imposti dalla normativa antiriciclaggio.

UniMoney è stata sponsor dell'evento che si è tenuto presso Palazzo Mezzanotte a Milano.

Per maggiori info: info@unimoney.it e www.saloneantiriciclaggio.ch

UniMoney al QUANT 2018

19 marzo 2018

QUANT - QUANTITATIVE & ASSET MANAGEMENT WORKSHOP - VENEZIA 1 e 2 MARZO

Anche quest'anno UniMoney era presente al Quant, evento organizzato da DIAMAN SCF e The Lantern Research SA, che si è tenuto a Venezia nei giorni 1 e 2 marzo.

Due giornate di workshop e tavole rotonde dedicati all’asset management e alle strategie di investimento innovative.

L'importante compito di UniMoney è stato quello di fornire la traduzione simultanea degli interventi dei relatori.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it.

 

Ripartono gli appuntamenti di UniMoney con gli investitori istituzionali

16 febbraio 2018

Forum MondoInstitutional: faccia a faccia con gli specialisti

Mercoledì 14 febbraio si è tenuto a Roma, presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, il workshop di MondoInstitutional riservato agli investitori istituzionali durante il quale UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato in simultanea.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it.

 

Buone Feste

19 dicembre 2017

A tutti i nostri clienti auguriamo un Sereno Natale e un Felice 2018.

I nostri servizi saranno disponibili anche durante il periodo natalizio esclusi i giorni festivi.

Per eventuali richieste di traduzioni, Vi invitiamo ad utilizzare sempre l'indirizzo traduz@unimoney.it / traduz@unimoney.ch o a contattarci al n. (+39) 02-39.32.58.78 oppure (+41) 91-228.02.88.

Lo staff di UniMoney

Top Management Forum 2017

24 novembre 2017

UniMoney è stata presente al Top Management Forum 2017 con il servizio di interpretariato di simultanea.

L'evento, organizzato da KNOWITÀ, si è tenuto il 23 novembre a Milano e ha visto la partecipazione di imprenditori e Top Manager che credono nel valore del confronto e desiderano contribuire attivamente allo sviluppo delle proprie organizzazioni, delle aziende del nostro Paese e degli individui della nostra comunità globale, mettendo a disposizione la loro esperienza.

Per maggiori informazioni: info@unimoney.it.

LANTERN FUND FORUM - 20 e 21 Novembre 2017

24 novembre 2017

Continua la partnership di UniMoney con The Lantern Research per l'evento Lantern Fund Forum giunto ormai alla settima edizione.

L'evento tenutosi il 20 e 21 novembre presso il Palazzo dei Congressi a Lugano ha visto la partecipazione dei principali operatori nel campo della finanza.

UniMoney si conferma per il sesto anno di fila partner tecnico dell'evento: i nostri interpreti hanno tradotto simultaneamente gli interventi degli speaker e il nostro staff ha avuto a disposizione un desk per fornire informazioni in merito ai nostri servizi.

Per ulteriori informazioni: marketing@unimoney.ch.

EFPA ITALIA 2017 - I nuovi lidi della Finanza

02 ottobre 2017

UniMoney è lieta di annunciare che anche quest'anno sarà partner per i servizi linguistici dell'evento EFPA (European Financial Planning Association) che si terrà presso il Palazzo del Cinema - Lido di Venezia il 12 e 13 ottobre.

L'evento, giunto alla sua 10a edizione, vedrà la partecipazione di Professionisti del Risparmio che si confronteranno su temi di attualità della professione e sulla Consulenza e Pianificazione Finanziaria.

Durante le varie sessioni di approfondimento due interpreti di UniMoney tradurranno in inglese/italiano i vari interventi dei relatori.

Per maggiori informazioni:

marketing@unimoney.it

02-39.32.58.78

FAMILY OFFICE FORUM A SATURNIA

02 ottobre 2017

Anche quest'anno Unimoney fornirà il servizio di interpretariato di simultanea per il Family Office Forum organizzato da Mondo Alternative che si terrà il 5 e 6 ottobre a Saturnia.

Per maggiori informazioni:

info@unimoney.it

02-39.32.58.78

IMPRESA SENSUALE - Club meeting con Jesús Vega

02 ottobre 2017

Riparte la stagione dei convegni e UniMoney, con il suo servizio di interpretariato di simultanea, è stata presente all'incontro "L'Impresa Sensuale" organizzato da Business International - divisione di Fiera Milano Media, che si è tenuto il 25 settembre presso l'hotel The Westin Palace.

I consumatori e i dipendenti sono oggi sempre più informati, esigenti e volubili. Di fronte a questa realtà, Jesús Vega (attualmente CEO di Fansipan, oltre a essere consulente e advisor di numerose aziende internazionali) ci ha parlato di queste "imprese sensuali", delle loro caratteristiche e delle tecniche che usano per raggiungere il cuore del loro pubblico di riferimento.

I suoi interventi in spagnolo sono stati tradotti in italiano per le persone presenti in sala da parte di due interpreti di UniMoney.

Per maggiori informazioni: info@unimoney.it

02-39.32.58.78

APERTURA MESE DI AGOSTO

24 luglio 2017

I nostri servizi non si fermano mai!

UniMoney è a disposizione per eventuali richieste di traduzione durante tutto il mese di agosto.

Invitiamo i nostri clienti ad utilizzare sempre l'indirizzo traduz@unimoney.it o a contattarci al n. 02-39.32.58.78.

UNIMONEY E THE LANTERN RESEARCH: una partnership consolidata

26 giugno 2017

Il 22 giugno si è tenuto a Ginevra presso il Four Seasons Hotel Des Bergues l'evento FINDATING con lo scopo di creare opportunità di networking per gli operatori del mercato finanziario. UniMoney ha sponsorizzato questa importante iniziativa grazie alla partnership consolidata con The Lantern Research, società che cura l'organizzazione dell'evento (https://finlantern.com/findating/partners/).

Per maggiori informazioni: info@unimoney.it.

CONTINUA LA PARTNERSHIP CON BUSINESS INTERNATIONAL - divisione di Fiera Milano Media

23 giugno 2017

Il 22 Giugno, presso l'hotel Meliá di Milano, si è tenuto l'evento European Hr Directors Summit 2017 organizzato da Business International e dedicato al confronto tra Direttori HR italiani ed europei (http://euhrdirector.businessinternational.it/).

UniMoney era presente in qualità di sponsor tecnico e ha fornito il servizio di traduzione simultanea durante tutti gli interventi degli speaker stranieri.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it.

CFO Summit 2017

09 giugno 2017

L'8 giugno, presso il Four Seasons Hotel di Milano, si è tenuto il CFO Summit, evento ideato e organizzato da Business International da oltre 10 anni.

Circa 150 C-level si sono incontrati per condividere idee e best practice, ricevere suggestioni dai più autorevoli esperti italiani ed internazionali e analizzare i principali sviluppi di questa figura che nel corso degli anni ha assunto sempre più importanza, e responsabilità, in azienda.

Unimoney era presente anche quest'anno in qualità di Partner tecnologico di Business International e ha fornito il servizio di interpretariato per gli interventi in lingua inglese durante tutto l'evento (http://www.businessinternational.it/Eventi/3925/CFO-Summit-2017).

Per maggiori informazioni: info@unimoney.it.

Salone Antiriciclaggio 2017

27 maggio 2017

Il 24 maggio, presso il Palazzo Mezzanotte a Milano, si è tenuta la sesta edizione del Salone Antiriciclaggio, organizzato da SGR CONSULTING.

Lo scopo dell'evento è stato quello di offrire ai professionisti del settore antiriciclaggio e compliance, tramite interventi mirati da parte di esperti in materia, una panoramica completa circa gli sviluppi legislativi in ambito di antiriciclaggio.

UniMoney, grazie alla sponsorship con SGR CONSULTING, ha avuto la possibilità durante l'evento di presentare i propri servizi di traduzione e interpretariato presso un desk dedicato.

Per maggiori info: info@unimoney.it e www.saloneantiriciclaggio.ch.

Forum investitori istituzionali: faccia a faccia con gli specialisti

07 aprile 2017

Giovedì 6 aprile si è tenuto a Roma presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA il workshop di MondoInstitutional riservato agli investitori istituzionali, durante il quale UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it.

UNIMONEY AL QUANT 2017

07 marzo 2017

Anche quest'annoUniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante il Quantitative & Asset Management Workshop.

L'evento, organizzato da Diaman, società di consulenza indipendente leader nella ricerca quantitativa, si è tenuto a Venezia il 2 e 3 marzo e ha fornito una panoramica sullo sviluppo dell'approccio quantitativo attraverso l'analisi di modelli, strategie e misure regolamentari.

Per ulteriori informazioni: traduz@unimoney.it e www.quant.it.

Forum investitori istituzionali: faccia a faccia con gli specialisti

10 febbraio 2017

Giovedì 9 febbraio si è tenuto a Roma presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA il workshop di MondoInstitutional riservato agli investitori istituzionali, durante il quale UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea.

Per maggiori informazioni: traduz@unimoney.it

Buone Feste!

20 dicembre 2016

A tutti i nostri clienti auguriamo un Sereno Natale e un Felice 2017!

I nostri servizi saranno disponibili anche durante il periodo natalizio esclusi i giorni festivi.
Per eventuali richieste di traduzioni, Vi invitiamo ad utilizzare sempre l'indirizzo traduz@unimoney.it o a contattarci al n. (+39) 02-39.32.58.78 oppure (+41) 91-228.02.88.

Cordiali saluti
Lo staff di UniMoney

Top Management Forum 2016

02 dicembre 2016

Top Management Forum 2016

UniMoney è stata presente al Top Management Forum 2016 con il servizio di interpretariato di simultanea.

L'evento, organizzato da KNOWITÀ, si è tenuto il 30 novembre a Milano e ha visto la partecipazione di imprenditori e Top Manager che credono nel valore del confronto e desiderano contribuire attivamente allo sviluppo delle proprie organizzazioni, delle aziende del nostro Paese e degli individui della nostra comunità globale, mettendo a disposizione la loro esperienza.

Per maggiori informazioni: info@unimoney.it

LANTERN FUND FORUM - 21 e 22 Novembre 2016

23 novembre 2016

LANTERN FUND FORUM - 21 e 22 Novembre 2016

Continua la partnership di UniMoney con The Lantern Research per l'evento Lantern Fund Forum giunto ormai alla sesta edizione.

L'evento tenutosi il 21 e 22 novembre presso il Palazzo dei Congressi a Lugano ha visto la partecipazione dei principali operatori nel campo della finanza. Tra gli ospiti di quest'anno, Michael Spence, premio Nobel per l'economia nel 2001 e Dominick Salvatore, professore alla Fordham University di New York.

UniMoney si conferma per il quinto anno di fila partner tecnico dell'evento: i nostri interpreti hanno tradotto simultaneamente gli interventi degli speaker e il nostro staff ha avuto a disposizione un desk per fornire informazioni in merito ai nostri servizi.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it

Morningstar Investment Conference 2016

16 novembre 2016

Morningstar Investment Conference 2016

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'evento Morningstar Investment Conference 2016 che si è tenuto l'8 novembre 2016 presso Palazzo Mezzanotte - Piazza Affari, Milano.

L'evento, organizzato da MORNINGSTAR ITALIA, ha proposto momenti di dibattito e di formazione per trattare i temi caldi nell'industria finanziaria e analizzare le dinamiche dei mercati, per aiutare gli investitori a raggiungere i propri obiettivi.

Per maggiori informazioni: info@unimoney.it

SMX da quest'anno XL - 7, 8 e 9 Novembre 2016

10 novembre 2016

SMX da quest'anno XL - 7, 8 e 9 Novembre 2016

Continua la stretta collaborazione con Business International! UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'evento SMXL che si è tenuto il 7, 8 e 9 Novembre presso il MiCo di Milano.

Quest'anno l'evento è durato tre giorni e ha trattato tutte le novità su Social Media, Search Marketing, Analytics e Mobile con la partecipazione di tanti illustri ospiti internazionali esperti nel campo del digital marketing.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.smxl.it/

6° Congresso Nazionale Fee Only

12 settembre 2016

6° Congresso Nazionale Fee Only

UniMoney ha partecipato al Congresso nazionale dei consulenti finanziari indipendenti (FEE ONLY), giunto alla sua sesta edizione. L'evento organizzato da Consultique ha visto la presenza, a Lazise, nelle giornate del 15 e 16 settembre, di professionisti, operatori di settore e rappresentanti italiani dei maggiori gruppi finanziari mondiali.

Il servizio di traduzione simultanea è stato fornito da UniMoney, in particolare, durante l'intervento del matematico Andreas Beck. Il professor Beck vanta una lunga esperienza sia come ricercatore nell'ambito del mercato dei capitali, sia nel settore della consulenza finanziaria, anche grazie al ruolo di CEO ricoperto nel consiglio di amministrazione dell'Institut für Vermögensaufbau (IVA) di Monaco.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it

HR Conference 2016

23 giugno 2016

HR Conference 2016

Il 22 Giugno, presso l'hotel Meliá di Milano, si è tenuto l'evento HR Business Conference organizzato da Business International e per il quale UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea. Lo scopo dell'evento è stato quello di creare un confronto sulle funzioni ed i nuovi sviluppi dell'area Risorse Umane.

UniMoney ha avuto inoltre a disposizione un proprio desk per illustrare e spiegare i propri servizi di traduzione ed interpretariato.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it.

CFO Summit 2016

10 giugno 2016

CFO Summit 2016

L'8 e il 9 giugno UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di chuchotage per il CFO SUMMIT, evento esclusivo organizzato da Business International e riservato ai CFO allo scopo di condividere idee ed esperienze, ma anche di delineare la figura professionale del CFO moderno.

UniMoney ha inoltre presenziato con un desk informativo per poter illustrare i propri servizi di traduzione e interpretariato ai partecipanti.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it.

Lugano International Fiscal Forum 2016

08 giugno 2016

Lugano International Fiscal Forum 2016

UniMoney è stato partner tecnico del Lugano International Fiscal Forum, incontro che si è tenuto il 6 e il 7 giugno all'Hotel De La Paix.

L'evento si è rivolto a imprenditori e investitori, i quali, hanno potuto venire a conoscenza delle nuove opportunità derivanti dall'internazionalizzazione e i vantaggi fiscali, partecipando a conferenze mirate e incontrando consulenti del settore.

UniMoney ha avuto la possibilità di illustrare i propri servizi tramite un desk allestito in occasione dell'evento.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it.

Mega Trends 4 Financial Services

27 maggio 2016

Mega Trends 4 Financial Services

Il 26 maggio 2016 UniMoney ha partecipato alla terza edizione di Mega Trends 4 Financial Services in qualità di partner tecnico per i servizi linguistici.

Durante l'evento che si è tenuto a Milano presso l'hotel Hilton Milan, Unimoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea per gli interventi degli speaker internazionali.

L'obiettivo del meeting è stato quello di supportare le aziende su come affrontare e superare le prossime sfide, senza sottovalutare i nuovi trend e cogliendo le opportunità offerte dai mercati e dalle tecnologie emergenti.

Oltre a fornire il proprio servizio di interpretariato, Unimoney ha avuto la possibilità di illustrare i propri servizi tramite un desk allestito in occasione dell'evento.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://mt4financialservices.it.

Efpa Italia Meeting 2016

11 maggio 2016

Efpa Italia Meeting 2016

Il 5 e 6 maggio si è tenuto presso l'hotel Hilton Giardini Naxos di Messina l'EFPA ITALIA MEETING, evento annuale che per l'edizione 2016 ha scelto il titolo "Wealth planning e personal branding: le nuove sfide per l'imprenditore EFPA".

Un'occasione di incontro unica, che ha visto la partecipazione di imprenditori provenienti da tutta Europa.

UniMoney ha partecipato all'evento fornendo il servizio di interpretariato di simultanea durante tutte le sessioni plenarie.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e www.efpaitalia-eventi.it.

UniMoney al Quant 2016

29 febbraio 2016

UniMoney al Quant 2016

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'edizione 2016 del Quantitative & Asset Management Workshop, l'evento che si è tenuto a Venezia il 25-26 febbraio 2016.

Organizzato da Diaman, società di consulenza indipendente leader nella ricerca quantitativa, l'evento ha fornito una panoramica sullo sviluppo dell'approccio quantitativo attraverso l'analisi di modelli, strategie e misure regolamentari.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://quant.it

Buone Feste!

17 dicembre 2015

Buone Feste!

A tutti i nostri clienti e collaboratori auguriamo un Sereno Natale e un Felice 2016.

I nostri servizi saranno disponibili anche durante il periodo natalizio esclusi i giorni festivi. Nei giorni 24 e 31 dicembre sarà attivo un servizio di trasferimento di chiamata ad un telefono cellulare.
Per eventuali richieste di traduzioni, Vi invitiamo ad utilizzare sempre l'indirizzo traduz@unimoney.it o a contattarci al n. 02-39.32.58.78.

LUGANO FUND FORUM - 23 e 24 Novembre 2015

25 novembre 2015

LUGANO FUND FORUM - 23 e 24 Novembre 2015

Grande successo quest'anno per il Lugano Fund Forum giunto ormai alla 5° edizione; l'evento organizzato da The Lantern Research, ha avuto luogo presso il Palazzo dei Congressi a Lugano.

Il Forum ha visto la partecipazione dei principali operatori nel campo della finanza i quali hanno potuto ascoltare i preziosi interventi, tra gli altri, di Joseph Stiglitz, economista di fama mondiale e premio Nobel nel 2001, e di Dominick Salvatore, professore alla Fordham University di New York e consulente per il Fondo Monetario Internazionale.

UniMoney si conferma per il quarto anno di fila partner tecnico dell'evento: i nostri interpreti hanno tradotto simultaneamente gli interventi degli speaker e il nostro staff ha avuto a disposizione un desk per fornire informazioni sui nostri servizi.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://luganofundforum.ch/en/about-lff-2014/2015-program-speakers

SMX 2015

05 novembre 2015

SMX 2015

UniMoney continua la stretta collaborazione con Business International fornendo il servizio di interpretariato di simultanea al SMX 2015 che si terrà il 12 e il 13 Novembre all'hotel Meliá di Milano. Durante l'evento interverranno i maggiori esperti internazionali nel campo del digital marketing.

UniMoney avrà inoltre a disposizione un desk grazie al quale potrà illustrare e spiegare i propri servizi di traduzione ed interpretariato.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.smxmilan.it

E-metrics 2015

03 luglio 2015

E-metrics 2015

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante E-metrics 2015, evento organizzato da Business International. Si tratta dell'incontro mondiale più importante nel campo dell'Online Marketing Optimization e del Digital Analytics in quanto è l'evento di riferimento per la Digital Analytics Association.

UniMoney ha inoltre avuto a disposizione un desk per poter illustrare e spiegare i propri servizi di traduzione ed interpretariato.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.businessinternational.it/Eventi/3483/eMetrics-Summit-2015

HR Conference 2015

25 giugno 2015

HR Conference 2015

Il 24 Giugno, presso l'hotel Meliá di Milano, si è tenuta l'HR Conference organizzata da Business International e per la quale UniMoney ha fornito il servizio di intepretariato di simultanea. Lo scopo dell'evento è quello di creare un confronto sulle funzioni ed i nuovi sviluppi dell'area Risorse Umane.

UniMoney ha inoltre presenziato con un proprio desk per illustrare e spiegare i propri servizi di traduzione ed interpretariato.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.businessinternational.it/Eventi/3497/Hr-Business-Conference-2015

CFO Summit 2015

12 giugno 2015

CFO Summit 2015

Il 10 e 11 giugno UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea e chuchotage per il CFO SUMMIT, evento organizzato da Business International e riservato ai CFO allo scopo di condividere idee ed esperienze, ma anche di delineare la figura professionale del CFO moderno.

UniMoney ha inoltre, presenziato con un desk informativo per poter illustrare i propri servizi di traduzione e interpretariato ai partecipanti.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.businessinternational.it/Eventi/3510/CFO-Summit-2015

EFPA Italia Meeting 2015

08 giugno 2015

EFPA Italia Meeting 2015

Il 4 e 5 giugno si è tenuto presso il Centro Congressi di Genova l'EFPA ITALIA MEETING, evento incentrato sui nuovi orizzonti nell'ambito dei servizi finanziari.

UniMoney ha partecipato all'evento fornendo il servizio di interpretariato di simultanea.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.efpa-italia.it/index.php/event/eventi-efpa/efpa-italia-meeting-2015.html

Workshop: Investire nei nuovi scenari economici e normativi

29 maggio 2015

Workshop: Investire nei nuovi scenari economici e normativi

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'evento organizzato da MondoInstitutional. Il Workshop, che si è tenuto a Roma il 28 maggio 2015 presso la Galleria del Cardinale, era riservato ad investitori istituzionali.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it

2° edizione di Megatrends 4 Financial Services

22 maggio 2015

2° edizione di Megatrends 4 Financial Services

Il 20 maggio 2015 UniMoney ha partecipato alla seconda edizione di Megatrends 4 Financial Services, l'evento che si è tenuto a Milano, riservato ai manager in ambito bancario e assicurativo volto a comprendere i nuovi trend e le innovazioni in ambito finanziario.

Non solo abbiamo fornito il servizio di interpretariato di simultanea, ma abbiamo anche avuto la possibilità di illustrare i nostri servizi tramite un desk allestito in occasione dell'evento.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://mt4financialservices.it

5° Forum Nazionale sulla consulenza finanziaria

24 aprile 2015

5° Forum Nazionale sulla consulenza finanziaria

Il 22 Aprile 2015 presso il Palazzo Mezzanotte di Milano si è tenuto il 5° forum nazionale sulla consulenza finanziaria organizzato da Ascosim, associazione delle Sim di consulenza.

UniMoney vi ha partecipato grazie alla collaborazione con Ascosim fornendo il servizio di interpretariato di simultanea, avendo inoltre a disposizione un corner per informazioni circa i nostri servizi di traduzione e interpretariato.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.ascosim.it/Forum20150422_5ForumNazionale_programma.asp

UniMoney al Global Risk Forum

26 marzo 2015

UniMoney al Global Risk Forum

UniMoney è stata presente al Global Risk Forum fornendo il servizio di interpretariato di simultanea durante l'edizione del 25 marzo 2015 che si è tenuta a Milano.

L'evento, che è stato organizzato da Business International, azienda leader nell'ambito dell'informazione, della formazione e della consulenza alle aziende e nostro partner da tempo, ha riguardato strategie di enterprise risk management grazie all'intervento di manager che ne hanno spiegato i nuovi trend e le prospettive.

Durante l'evento, UniMoney ha avuto a disposizione un desk per fornire informazioni riguardanti i nostri servizi di traduzione e interpretariato.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.busint.it/Eventi/3479/Global-Risk-Forum-2015

UniMoney al Quant 2015

20 marzo 2015

UniMoney al Quant 2015

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'edizione 2015 del Quantitative & Asset Management Workshop, l'evento che si è tenuto a Venezia il 26-27 febbraio 2015.

Organizzato da Diaman, società di consulenza indipendente leader nella ricerca quantitativa, l'evento ha fornito una panoramica sullo sviluppo dell'approccio quantitativo attraverso l'analisi di modelli, strategie e misure regolamentari.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://quant.it/

Buone Feste!

18 dicembre 2014

Buone Feste!

A tutti i nostri clienti e collaboratori auguriamo un Sereno Natale e un Felice 2015.

I nostri servizi saranno disponibili anche durante il periodo natalizio esclusi i giorni festivi. Nei giorni 24 e 31 dicembre, 2 e 5 gennaio sarà attivo un servizio di trasferimento di chiamata ad un telefono cellulare.
Per eventuali richieste di traduzioni, Vi invitiamo ad utilizzare sempre l'indirizzo info@unimoney.it o a contattarci al n. 02-39.32.58.78.

11° Annual Economia & Finanza

28 novembre 2014

11° Annual Economia & Finanza

Il 26 novembre si è tenuto a Milano l'appuntamento annuale dedicato al mondo dell'economia e della finanza organizzato da Il Sole 24 Ore. Gli interventi, tenuti da esperti e rappresentanti di realtà leader nel settore, hanno spaziato dai cambiamenti che interesseranno il sistema bancario europeo alla risk economy e agli investimenti finanziari diretti.

La traduzione simultanea degli interventi è stata curata da UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.economiafinanza2014.ilsole24ore.com/index.html

UniMoney partner tecnico al Lugano Fund Forum

26 novembre 2014

UniMoney partner tecnico al Lugano Fund Forum

Nel paese che ha fatto della finanza il simbolo della propria economia, ha avuto luogo, nelle giornate del 24-25 novembre, la quarta edizione del Lugano Fund Forum, l'evento organizzato da The Lantern Research presso la prestigiosa struttura del Palazzo dei Congressi di Lugano.

Dedicato a tutti gli operatori che si occupano di asset management, strumenti di investimento e analisi, il Forum ha visto la partecipazione di Jean Claude Trichet (special guest) e di altri interlocutori di rilievo. Macroeconomia, mercato azionario e obbligazionario, commodity e paesi emergenti, contesto normativo e regolamentare sono solo alcuni dei temi trattati durante le conferenze.

Le interpreti di UniMoney hanno tradotto simultaneamente gli interventi e lo staff ha avuto a disposizione un corner per fornire informazioni di carattere generale sui servizi di traduzione ed interpretariato e sulle peculiarità della traduzione finanziaria.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://luganofundforum.ch/en/

Partnership con Business International

16 novembre 2014

Partnership con Business International

Si consolida la partnership tra UniMoney e Business International, importante realtà italiana operativa nell'ambito dell'informazione, della formazione e della consulenza alle aziende.

Ne sono una dimostrazione i due importanti eventi organizzati dalla società appartenente al Gruppo Fiera Milano nel mese di novembre a Milano, cui UniMoney ha partecipato offrendo servizi di interpretariato di simultanea:

  • European HR Director Summit 2014 del 5-6 novembre, focalizzato sul ruolo strategico della funzione Hr a supporto del Business;
  • SMX Milan 2014 del 13-14 novembre, conferenza internazionale nel campo del digital marketing, preceduta dal workshop Advanced AdWords Training @ SMX Milan e dal corso SEO della Bruce Clay, entrambi tenuti nella giornata del 12 novembre.

Durante le giornate di evento, UniMoney ha inoltre avuto a disposizione un desk per fornire ai partecipanti informazioni sui servizi di traduzione ed interpretariato.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it oppure http://euhrdirector.businessinternational.it e http://www.smxmilan.it

Servizi linguistici nei campi assicurativo e finanziario

13 novembre 2014

Servizi linguistici nei campi assicurativo e finanziario

Due dei diversi settori in cui UniMoney è presente sin dalla sua fondazione sono quello assicurativo e finanziario. In questi due campi la nostra azienda fornisce servizi di traduzione e di interpretariato a clienti di primario standing nel panorama italiano e internazionale.

Alcuni degli eventi di settore a cui hanno partecipato gli interpreti di UniMoney nei mesi di ottobre e novembre, fornendo un servizio di interpretariato di simultanea, sono stati:

  • il 16° Annual Assicurazioni (28 ottobre) organizzato da Il Sole 24 Ore, che ha visto il coinvolgimento di speaker di alto profilo con l'obiettivo di analizzare scenari e sviluppi del settore assicurativo;
  • la Morningstar Investment Conference (11 novembre), giunta alla sua venticinquesima edizione americana e organizzata per la prima volta in Italia con il titolo "Dai mercati internazionali all'Italia dell'Expo 2015"; e
  • il workshop riservato agli investitori istituzionali "Da nuove regole nuove opportunità di investimento" (13 novembre) a cura di MondoInstitutional.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it oppure
http://www.formazione.ilsole24ore.com/annual-eventi/AZ7065-annual-assicurazioni.php
http://corporate1.morningstar.com/IT/Conferences/Morningstar-Investment-Conference-Home/
http://www.mondoalternative.com/CalendarioEventi.aspx

Prossimi appuntamenti

27 ottobre 2014

Prossimi appuntamenti

L'agenda di UniMoney si riempie di nuovi appuntamenti per i mesi di ottobre e novembre.

Si parte con la partecipazione al 16° Annual Assicurazioni organizzato da Il Sole 24 Ore (28 ottobre), che si focalizzerà sulla gestione del rischio e sulle strategie per la crescita coinvolgendo importanti operatori del settore.

A seguire avranno luogo: la Morningstar Investment Conference (11 novembre), giunta alla sua venticinquesima edizione americana e organizzata per la prima volta in Italia; il workshop riservato agli investitori istituzionali "Da nuove regole nuove opportunità di investimento" (13 novembre) a cura di MondoInstitutional e il Lugano Fund Forum (24-25 novembre), che vedrà la partecipazione straordinaria dell'ex-presidente della BCE, Jean-Claude Trichet.

Oltre a fornire il servizio di interpretariato, durante alcuni eventi saremo presenti nell'area espositori con un desk dedicato. Il nostro staff sarà a vostra disposizione per qualsiasi richiesta in materia di servizi di traduzione ed interpretariato. Venite a trovarci!

UniMoney al 14° Italian Energy Summit

01 ottobre 2014

UniMoney al 14° Italian Energy Summit

Sulla scorta dei 75 relatori, 320 partecipanti e delle oltre 18.000 page view al sito internet dedicato nel 2013, l'Italian Energy Summit è giunto alla sua quattordicesima edizione, confermandosi un evento di riferimento per il mercato energetico italiano e internazionale.

Anche quest'anno UniMoney ha fornito il servizio di traduzione simultanea durante le tre giornate di conferenze, durante le quali sono state analizzate le principali novità del settore e approfondite le dinamiche di sistema.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.energy2014.ilsole24ore.com/

Euromoney - The Italy Conference

19 settembre 2014

Euromoney - The Italy Conference

Il 18 settembre si è tenuta a Milano "The Italy Conference", la terza conferenza annuale organizzata da Euromoney. Quest'anno il dibattito si è focalizzato sul piano di privatizzazioni promosso dal Governo Renzi e sull'analisi del suo impatto sull'economia nazionale dal punto di vista degli investitori internazionali.

Sono stati affrontati anche temi di natura finanziaria e politica, in virtù del semestre italiano di presidenza del Consiglio europeo iniziato il 1° luglio scorso.

Diversi nomi importanti, tra cui esponenti dei ministeri dell'economia e dello sviluppo economico, e rappresentanti del mondo finanziario internazionale, hanno partecipato all'evento.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.euromoneyconferences.com/italy.html

4° Congresso Nazionale Fee Only

15 settembre 2014

4° Congresso Nazionale Fee Only

Anche quest'anno UniMoney ha partecipato al Congresso nazionale dei consulenti finanziari indipendenti (FEE ONLY), giunto alla sua quarta edizione. L'evento organizzato da Consultique ha visto la presenza, a Lazise, nelle giornate dell'11 e 12 settembre, di professionisti, operatori di settore e rappresentanti italiani dei maggiori gruppi finanziari mondiali.

Il servizio di traduzione simultanea è stato fornito da UniMoney, in particolare, durante l'intervento di John Sestina, fondatore della pianificazione finanziaria "Fee-Only" negli Stati Uniti negli anni Settanta e fondatore della più importante e rappresentativa associazione americana.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.consultique.com/it/consultique-sui-media/appuntamenti/eventi/11-09-2014-4-congresso-nazionale-fee-only/19

Apertura mese di agosto

31 luglio 2014

Apertura mese di agosto

UniMoney è a disposizione per eventuali richieste di traduzione durante tutto il mese di agosto.

Invitiamo i nostri clienti ad utilizzare sempre l'indirizzo traduz@unimoney.it o a contattarci al n. 02-39.32.58.78.

INTERNATIONAL DIGITAL AGENDA - Benchmarking Between Excellence

14 luglio 2014

INTERNATIONAL DIGITAL AGENDA - Benchmarking Between Excellence

Il semestre italiano di presidenza del Consiglio Europeo è iniziato con l'evento "Digital Venice 2014" (7/12 Luglio). L'evento, promosso con il sostegno della Commissione Europea (DG Connect) ha posto enfasi sull'innovazione digitale come chiave per lo sviluppo economico sostenibile.

Anche UniMoney è stata presente nel pomeriggio del 7 luglio, con uno dei suoi interpreti specializzati, durante l'International Digital Agenda Conference organizzata da Business International.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it; www.businessinternational.it/Eventi/3293/International-Digital-Agenda e www.digitalvenice.eu/node/40

Il mercato degli Etf: le potenzialità e i limiti della distribuzione

14 giugno 2014

Il mercato degli Etf: le potenzialità e i limiti della distribuzione

Il quarto evento annuale di MondoETF si è tenuto l'11 giugno 2014 a Milano e ha ospitato la prima edizione dei MondoETF Awards, con l'assegnazione annuale dei riconoscimenti agli ETF ed ETC quotati su Borsa Italiana.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e www.etfplus.net/index.php

Servizi linguistici firmati UniMoney al Sesto Luxury Summit

13 giugno 2014

Servizi linguistici firmati UniMoney al Sesto Luxury Summit

Il Luxury Summit è l'appuntamento annuale dedicato all'analisi del mercato dei beni di lusso organizzato da Il Sole 24 Ore.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'evento dell'11 giugno, un'occasione di confronto sulle strategie di investimento e sulle politiche di retail e su temi quali quotazione, internazionalizzazione, private equity, commercio e accordi di libero scambio.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.luxury2014.ilsole24ore.com/

LuxurySummit2014-1.jpg LuxurySummit2014-2.jpg

Analisi e valutazione del rischio di credito delle obbligazioni corporate

12 giugno 2014

Analisi e valutazione del rischio di credito delle obbligazioni corporate

Ascosim, l'associazione che riunisce le Sim di consulenza, ha organizzato in data 11 giugno un convegno dedicato al rischio di credito nelle obbligazioni corporate. Oltre ai numerosi interventi da parte di società di consulenza e agenzie di rating, particolarmente importante è stata la partecipazione del Prof. Edward I. Altman della New York University Stern School of Business, massimo esperto mondiale di obbligazioni high yield, distressed debt market e analisi del rischio di credito. Il convegno si è tenuto a Milano, Palazzo Turati e il servizio di traduzione simultanea è stato a cura di UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.ascosim.it/Convegno20140611-Analisi-valutazione-rischio-credito_Evento.asp

CFO Summit 2014

11 giugno 2014

CFO Summit 2014

Destinato principalmente a CFO, direttori amministrativi e finanziari, l'evento organizzato da Business International ha analizzato l'outlook 2014-2015 dell'eurozona e le opportunità di investimento a livello internazionale, valutando, tra le altre cose, l'utilizzo dei Big Data per sviluppare proiezioni future e orientare al meglio l'attività.

La traduzione simultanea degli interventi è stata fornita da UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.businessinternational.it/Eventi/3280/CFO-Summit-2014

EFPA Italia Meeting 2014

07 giugno 2014

EFPA Italia Meeting 2014

L'edizione 2014 del tradizionale appuntamento "EFPA Italia Meeting" organizzato da EFPA, il più autorevole organismo professionale preposto alla definizione di standard e alla certificazione per i financial advisor e financial planner in Europa, si è tenuto a Lecce e ha analizzato le opportunità di risparmio in un'ottica di espansione della MiFiD.

Le interpreti di UniMoney hanno fornito il servizio di simultanea durante le conferenze (5-6 giugno 2014).

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.efpa-italia.it/index.php/event/eventi-efpa/efpa-italia-meeting-2014.html

Unimoney al QUANT 2014

03 marzo 2014

Unimoney al QUANT 2014

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'edizione 2014 del Quantitative & Asset Management Workshop, l'evento che si è tenuto ancora una volta nella prestigiosa Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia il 28 febbraio 2014.

Organizzato da Diaman Sim S.p.A., società di consulenza indipendente leader nella ricerca quantitativa, l'evento ha fornito una panoramica sullo sviluppo dell'approccio quantitativo attraverso l'analisi di modelli, strategie e misure regolamentari.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.quant.it

La selezione dei fondi di investimento nel servizio di consulenza

24 gennaio 2014

La selezione dei fondi di investimento nel servizio di consulenza

Con il nuovo anno si è riaperta la stagione degli eventi per UniMoney, che ha partecipato al convegno organizzato da Ascosim, l'associazione che riunisce le Sim di consulenza. I fondi di investimento sono stati al centro del dibattito che si è tenuto il 22 gennaio a Palazzo Mezzanotte e ha analizzato i vari aspetti di questo tema sia dal punto di vista degli advisor sia da quello dei diversi attori del mondo finanziario.

Traduzione simultanea degli interventi a cura di UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.ascosim.it/ascosim20140122.html

Buone Feste!

18 dicembre 2013

Buone Feste!

A tutti i nostri clienti e collaboratori auguriamo un Sereno Natale e un Felice 2014.

I nostri uffici saranno sempre aperti esclusi i giorni festivi. Per qualsiasi necessità sarà inoltre attivo un servizio di trasferimento di chiamata ad un telefono cellulare.

Eventi di fine anno: economia e finanza in primo piano

06 dicembre 2013

Eventi di fine anno: economia e finanza in primo piano

Traduzioni economiche e finanziarie in primo piano nell'ultima parte dell'anno grazie alla partecipazione ad importanti eventi del settore: dal Lugano Fund Forum (http://luganofundforum.ch/en/), organizzato da The Lantern Research nella splendida cornice di Lugano (25-26 novembre), alla XIV edizione di Carte (http://www.abieventi.it/eventi/1866/), la conferenza organizzata da ABI e dedicata al mondo dei servizi di pagamento (4-5 dicembre). Da non dimenticare anche il 10° Annual Economia e Finanza (28 novembre) e il IV Forum internazionale della consulenza ed educazione finanziaria (4 dicembre), rispettivamente curati da Il Sole 24 Ore e MF Conference.

Traduzione simultanea degli interventi a cura di UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it

Sustainability International Forum

21 novembre 2013

Sustainability International Forum

Sanare il conflitto tra ambiente e sviluppo è possibile, attraverso la sostenibilità. Il Sustainability International Forum, tenutosi a Roma nelle giornate del 20 e 21 novembre, si è posto l'obiettivo di promuovere la riflessione sullo sviluppo sostenibile ed analizzare le possibilità di una crescita a misura d'uomo.

Traduzione dell'intervento in lingua inglese a cura di UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.sif-italia.it/

Milano Fashion Global Summit

19 novembre 2013

Milano Fashion Global Summit

L'edizione 2013 del Fashion Global Summit, organizzata da Class Editori e tenutasi martedì 19 novembre a Milano, ha fatto il punto sulle nuove opportunità e sfide che il settore del Luxury deve affrontare, attraverso il contributo delle aziende più affermate sul panorama nazionale e internazionale.

La traduzione simultanea degli interventi è stata a cura di UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.fashionsummit.it/it/2013-golder-age-golden-bridges

Nona conferenza internazionale della comunicazione sociale

18 novembre 2013

Nona conferenza internazionale della comunicazione sociale

"Il valore della diversità. Verso una nuova cultura di genere" è il titolo della nona edizione della conferenza organizzata da Pubblicità Progresso il 18 novembre a Milano. Con questo titolo l'organizzatore intende sottolineare che il riconoscimento dei comportamenti discriminatori è un primo passo verso una nuova visione della diversità di genere e di conseguenza verso un rapporto più paritario, maggiormente vantaggioso per tutti.

Traduzione simultanea a cura di UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.pubblicitaprogresso.org/eventi/il-valore-della-diversita/

Top Management Forum 2013

15 novembre 2013

Top Management Forum 2013

"L'economia di oggi e i trend di domani" e "Opinion leader a confronto sulle priorità" sono state le due principali sessioni del Top Management Forum a cui hanno partecipato top manager, imprenditori, accademici ed esperti che si sono confrontati con autorevoli speaker sul piano nazionale e internazionale.

Organizzata da Knowità, l'edizione 2013 del Forum si è tenuta a Milano il 14 novembre. La traduzione simultanea degli interventi è stata fornita da UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e www.topmanagementforum.it/it/

MondoAlternative - "Il mosaico dell'asset allocation guardando il nuovo Anno"

13 novembre 2013

MondoAlternative - "Il mosaico dell'asset allocation guardando il nuovo Anno"

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante il doppio appuntamento "Il mosaico dell'asset allocation guardando il nuovo anno" organizzato da MondoAlternative e tenutosi il 12 novembre a Milano e il 13 novembre a Roma. Il workshop ha approfondito tematiche legate ai processi di asset allocation, focalizzando l'attenzione sull'evoluzione prevista nei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it

Morningstar Etf Invest Conference Europe 2013

10 novembre 2013

Morningstar Etf Invest Conference Europe 2013

Rivolta a investitori istituzionali, promotori finanziari, consulenti indipendenti e private banker, l'ETF Invest Conference Europe organizzata da Morningstar, società leader nella fornitura di ricerche finanziarie indipendenti, si pone l'obiettivo di rispondere ai sempre più numerosi interrogativi sul mondo degli ETF, strumenti negoziati in Borsa e gestiti per replicare in modo accurato un determinato indice, attraverso l'analisi delle caratteristiche di questo settore e una previsione degli scenari futuri.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'evento del 7-8 novembre e presso un desk dedicato ha fornito informazioni in materia di servizi linguistici.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.morningstar.com/products/conferences/etf/ETFIC_home.html

SMX MILAN 2013

09 novembre 2013

SMX MILAN 2013

Dopo New York, Londra, Parigi, Monaco, Toronto e Sydney, "The search and social media marketing" è approdato a Milano, con un programma di conferenze, workshop e sessioni di networking finalizzato ad approfondire ogni aspetto relativo al marketing online, al search e content marketing, alla web analysis e, in generale, al panorama mobile.

Le interpreti di UniMoney hanno fornito il servizio di interpretariato di simultanea in sede di evento, a Milano dal 6 all'8 novembre, e lo staff presente al desk si è reso disponibile per informazioni sui servizi di traduzione ed interpretariato.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.businessinternational.it/Eventi/2971/SMX-Milan-2013

Appuntamenti autunnali

25 ottobre 2013

Appuntamenti autunnali

Il quarto trimestre dell'anno si apre con un calendario ricco di eventi per UniMoney, a testimonianza delle sempre più numerose partnership siglate o rinnovate con società e associazioni leader del panorama economico e finanziario.

Uno dei primi eventi in programma è dato dalla fusione di due importanti appuntamenti annuali di ABI Mib Conference e Securitisation & Covered Bonds Conference 2013 (10 e 11 ottobre). Sarà seguito a ruota dal SIA EXPO 2013 (15 ottobre) e dall'Annual Assicurazioni organizzato da Il Sole 24 ore (22 ottobre).

Sul fronte finanziario, UniMoney sarà inoltre presente con i suoi interpreti a Milano all'ETF Invest Conference Europe (7 e 8 novembre), evento curato da Morningstar, e in Ticino al Lugano Fund Forum (25 e 26 novembre), terzo appuntamento organizzato dalla società di analisi finanziaria The Lantern Research.

Non mancherà la partecipazione all'evento sul marketing digitale di Business International (SMX, 7 e 8 novembre) e all'evento dell'anno dedicato al management italiano, il Top Management Forum (14 novembre), a cura di Knowità.

Oltre a fornire il servizio di interpretariato, durante alcuni eventi saremo presenti nell'area espositori con un desk dedicato. Il nostro staff sarà a vostra disposizione per qualsiasi richiesta in materia di servizi di traduzione ed interpretariato. Venite a trovarci!

IL SOLE 24 ORE: 15° ANNUAL ASSICURAZIONI

23 ottobre 2013

IL SOLE 24 ORE: 15° ANNUAL ASSICURAZIONI

L'Annual Assicurazioni è giunto alla sua 15a edizione confermandosi un appuntamento di riferimento per il mercato assicurativo. A testimoniarlo, la partecipazione di alcuni tra i più rappresentativi esponenti dell'area assicurativa e finanziaria italiana e internazionale.

Grazie alla partnership consolidata tra UniMoney e Il Sole 24 Ore gli ospiti stranieri hanno potuto seguire gli interventi delle due giornate grazie alla traduzione simultanea fornita dagli interpreti di UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://st.formazione.ilsole24ore.com/a/assicurazioni2013/index.html

SIA EXPO 2013

19 ottobre 2013

SIA EXPO 2013

"What's new? What's best?" è stato lo slogan di SIA EXPO 2013. Mobile payments, e-commerce, e-wallet, trading e post-trading sono solo alcuni dei temi trattati durante l'evento del 15 ottobre organizzato da SIA, leader europeo nei servizi finanziari e nei sistemi di pagamento.

Il servizio di traduzione simultanea è stato fornito dalle interpreti di UniMoney, che ha avuto a disposizione anche un desk dedicato per fornire informazioni sui principali servizi linguistici, presso il Marriott Hotel a Milano.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.siaexpo.eu

ABI: MIB Conference e Securitisation & Covered Bonds Conference 2013

18 ottobre 2013

ABI: MIB Conference e Securitisation & Covered Bonds Conference 2013

Grande successo per la fusione di due importanti appuntamenti annuali di ABI e ABIEventi: MIB Conference e Securitisation & Covered Bonds Conference (10 e 11 ottobre). UniMoney, sponsor tecnico, è stata ancora una volta in primo piano con il servizio di traduzione simultanea.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.abieventi.it/eventi/1947/

IBM SolutionsConnect 2013

17 ottobre 2013

IBM SolutionsConnect 2013

La diffusione di Social e Mobile, la potenza del Cloud e le prospettive aperte da Big Data e Analytics rappresentano opportunità senza precedenti. Per le aziende si aprono scenari sempre nuovi: non si tratta più semplicemente di allineare IT e business, ma di promuovere l'integrazione e la condivisione dei dati attraverso tutta l'impresa. IBM SolutionsConnect 2013 ha analizzato questi temi, proseguendo il percorso iniziato a maggio con l'evento IBM BusinessConnect.

UniMoney non si è persa il secondo step di questa importante analisi, fornendo il servizio di interpretariato di simultanea in sede di evento, all'UCI Cinemas di Pioltello, mercoledì 9 ottobre.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.ibm.com/software/it/events/solutionsconnect/index.html

Giugno 2013: un mese ricco di eventi organizzati da ABI

01 luglio 2013

Giugno 2013: un mese ricco di eventi organizzati da ABI

La partnership tra ABI ed UniMoney si è consolidata in occasione degli eventi (http://www.abieventi.it/):

  • Banche e Sicurezza 2013: 5 e 6 giugno 2013
  • SPIN 2013: 11 e 12 giugno 2013
  • Basilea 3 2013: 27 e 28 giugno 2013

La sicurezza nel settore finanziario, i sistemi e i servizi di pagamento e l'applicazione delle nuove normative legate a Basilea 3 sono i temi approfonditi rispettivamente dai tre eventi organizzati a giugno.

La traduzione degli interventi programmati durante le varie sessioni è stata a cura di UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it

The Future of Banking 2013

28 giugno 2013

The Future of Banking 2013

Il 27 giugno a Milano si è tenuto il Forum "The Future of Banking 2013" organizzato da Business International, con l'obiettivo di approfondire, in un contesto europeo, le modalità di gestione della crisi finanziaria e i nuovi modelli sostenibili del "banking 2013-2020".

Le interpreti di UniMoney, specializzate nel settore finanziario e bancario, hanno fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'evento.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.businessinternational.it/Eventi/2934/The-Future-of-Banking-2013

MondoEtf: Cavalcare i diversi contesti di mercato con Etf ed Etc

20 giugno 2013

MondoEtf: Cavalcare i diversi contesti di mercato con Etf ed Etc

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea per il workshop organizzato da ETF Consulting, durante il quale sono state analizzate dai maggiori esperti dell'industria le diverse tematiche che caratterizzano il mercato degli Etp.

L'evento si è tenuto mercoledì 19 giugno nelle sale del Four Seasons Hotel di Milano.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.etfplus.net/documenti_workshop_etf_2013.php

EFPA Italia Meeting 2013

10 giugno 2013

EFPA Italia Meeting 2013

Organizzato nella splendida cornice di Riva del Garda, il consueto evento di EFPA, il più autorevole organismo professionale preposto alla definizione di standard e alla certificazione per i financial advisor e financial planner in Europa, quest'anno ha sviluppato il tema dell'educazione finanziaria, attraverso i contributi di qualificati esponenti del settore.

Le interpreti di UniMoney hanno fornito il servizio di simultanea durante le conferenze (6-7 giugno 2013).

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.efpa-italia.it/index.php/event/eventi-efpa/efpa-italia-meeting-2013.html

IBM BusinessConnect 2013

31 maggio 2013

IBM BusinessConnect 2013

Sviluppare nuovi modelli di business; ridefinire le relazioni con clienti e collaboratori; gestire la velocità del cambiamento; trasformare le dinamiche operative. Ecco i temi chiave dell'evento IBM BusinessConnect 2013, che ha analizzato i benefici concreti che si possono ottenere dalla convergenza tra business e tecnologia.

Le interpreti di UniMoney hanno fornito il servizio di interpretariato di simultanea in sede di evento, a Milano il 23 maggio, e lo staff presente al desk si è reso disponibile per informazioni sui servizi di traduzione ed interpretariato.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www-01.ibm.com/software/it/events/businessconnect/index.html

Liquidity 2013

15 aprile 2013

Liquidity 2013

"Prospettive di exit strategy e ruolo dei mercati" è stato il tema del Liquidity 2013, l'incontro annuale per i professionisti del Money Market a livello internazionale, organizzato da e-MID, il Mercato elettronico interbancario, e ASSIOM FOREX, l'Associazione italiana dei mercati finanziari.

Le interpreti di UniMoney, specializzate nel settore finanziario e bancario, hanno fornito il servizio di interpretariato di simultanea in sede di evento, a Genova Nervi il 12 e 13 aprile.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.e-mid.it/index.php

Star Conference 2013

27 marzo 2013

Star Conference 2013

The excellence of Italian Companies meets global investment standards: transparency, liquidity and governance.

Torna la Star Conference, l'evento che consente l'incontro tra la comunità finanziaria e le società del segmento Star. La novità di quest'anno riguarda la partecipazione anche delle piccole e medie imprese appartenenti al progetto Elite (http://elite.borsaitaliana.it/).

UniMoney consolida la sua partnership con Borsa Italiana, fornendo anche quest'anno il servizio di interpretariato in simultanea alle presentazioni plenarie nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, martedì 26 e mercoledì 27 marzo.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva info@unimoney.it

Mobile Health 2013

24 marzo 2013

Mobile Health 2013

Il sistema Mobile in Europa, le opportunità di business e i trend di mercato, le problematiche relative all'utilizzo del Mobile e le nuove frontiere del settore, sono solo alcuni dei principali temi del Mobile Health 2013, l'evento organizzato da Business International - Fiera Milano Media S.p.A. a Milano, Palazzo delle Stelline, venerdì 22 marzo.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea in sede di evento.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.businessinternational.it/Eventi/2914/Mobile-Health

Unimoney al QUANT 2013

01 marzo 2013

Unimoney al QUANT 2013

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea all'edizione 2013 del Quantitative & Asset Management Workshop, l'evento che si è tenuto ancora una volta nella prestigiosa Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia il 1° marzo 2013.

Organizzato da Diaman Sim S.p.A., società di consulenza indipendente leader nella ricerca quantitativa, l'evento ha fornito una panoramica sullo sviluppo dell'approccio quantitativo attraverso l'analisi di modelli, strategie e misure regolamentari. Hanno partecipato guru della finanza come Andrew Kumiega, e professori del calibro di Ruggero Bertelli e Francesco Corielli.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.quant.it/default.asp

Mondoalternative Awards 2013: Decimo Anniversario

15 febbraio 2013

Mondoalternative Awards 2013: Decimo Anniversario

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante la decima edizione dei MondoAlternative Awards, l'evento che assegna i riconoscimenti di MondoAlternative ai fondi hedge di diritto italiano e ai fondi Ucits alternativi per i risultati conseguiti nel 2012.

Organizzato da MondoAlternative, il primo e unico provider italiano multimediale di informazione finanziaria interamente dedicato agli investimenti alternativi, l'evento si è tenuto mercoledì 13 febbraio dalle 18.00 alle 20.30 nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.mondoalternative.com/CalendarioEventi.aspx

International Conference on Fatca

05 febbraio 2013

International Conference on Fatca

Foreign Account Tax Compliance Act, la nuova normativa statunitense creata per combattere l'evasione fiscale offshore da parte di cittadini o residenti statunitensi, è stata al centro dell'appuntamento romano organizzato da ABIEventi per l'1 febbraio.

In virtù della collaborazione avviata con ABIEventi, la struttura dell'Associazione Bancaria Italiana incaricata dell'organizzazione di convegni ed incontri di informazione ed approfondimento, le interpreti di UniMoney hanno fornito il servizio di interpretariato di simultanea in sede di evento.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.abieventi.it/eventi/1703/international-conference-on-fatca/

Buone Feste!

19 dicembre 2012

Buone Feste!

A tutti i nostri clienti e collaboratori auguriamo un Sereno Natale e un Felice 2013.

I nostri uffici saranno sempre aperti esclusi i giorni festivi. Per qualsiasi necessità sarà inoltre attivo un servizio di trasferimento di chiamata ad un telefono cellulare.

L'impegno di UniMoney nel sociale

18 dicembre 2012

L'impegno di UniMoney nel sociale

UniMoney porta avanti il proprio impegno nel sociale mediante donazioni a diverse organizzazioni.

Lega del Filo d'Oro, fondata nel 1964 ad Osimo, si propone di assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, migliorandone la qualità di vita.

A Smile for Cambodia Onlus è un'organizzazione costituita nel 2011 su iniziativa di persone legate alla Cambogia per aver adottato bambini cambogiani, per passate esperienze o per semplice amicizia e si propone di contribuire a lenire le condizioni difficili in cui versano i bambini in un paese che sta cercando di uscire da un recente passato fatto di guerre, di oppressione, di sterminio di massa.

Infine, UniMoney continua a sostenere Wikipedia e il suo intento di creare un'enciclopedia libera e universale nella convinzione che uno strumento gratuito di divulgazione di informazioni in oltre 280 lingue sia una risorsa preziosa per l'ampliamento delle conoscenze di ognuno.

Continua la collaborazione con Borsa Italiana: UniMoney alla Small Cap Conference 2012

29 novembre 2012

Continua la collaborazione con Borsa Italiana: UniMoney alla Small Cap Conference 2012

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato in simultanea alle analyst presentation della Small Cap Conference, che si è tenuta a Milano presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, giovedì 29 novembre.

Dopo il successo della prima edizione nel 2011, Borsa Italiana ha organizzato anche quest'anno un'intera giornata dedicata alle società a piccola capitalizzazione, che hanno avuto la possibilità di incontrare la comunità finanziaria e presentare i propri risultati aziendali, le strategie e l'overview sul settore di appartenenza.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva info@unimoney.it

UniMoney partner tecnico di Abi

26 novembre 2012

UniMoney partner tecnico di Abi

Doppio appuntamento romano per UniMoney nel mese di novembre.

In virtù della collaborazione avviata con ABIEventi, la struttura dell'Associazione Bancaria Italiana incaricata dell'organizzazione di convegni ed incontri di informazione ed approfondimento, le interpreti di UniMoney hanno partecipato a Carte 2012, conferenza dedicata a innovativi sistemi di pagamento elettronico, e a CBI 2012, con focus su Corporate Banking Interbancario e Fattura elettronica.

La partecipazione a questi due grandi appuntamenti testimonia la sempre più apprezzata specializzazione di UniMoney nella fornitura di servizi di traduzione ed interpretariato nei settori bancario e finanziario.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it
www.abieventi.it/eventi/1633/carte-2012/
www.abieventi.it/eventi/1558/cbi-2012/

UniMoney sponsor tecnico al Lugano Fund Forum

25 novembre 2012

UniMoney sponsor tecnico al Lugano Fund Forum

Lo splendido lago di Lugano ha fatto da cornice al Lugano Fund Forum, l'evento organizzato da The Lantern Research che si è svolto il 19 e 20 novembre presso la prestigiosa struttura del Palazzo dei Congressi.

Il forum, dedicato a tutti gli operatori che si occupano di asset management, strumenti di investimento e analisi fondamentale, ha consentito di presentare hedge funds, SICAV e altri strumenti di asset management agli investitori qualificati e aggiornare i partecipanti in merito ai nuovi prodotti del settore AM.

Le interpreti di UniMoney hanno tradotto simultaneamente gli interventi e lo staff ha avuto a disposizione un corner per fornire informazioni sui servizi di traduzione ed interpretariato di carattere generale e sulle peculiarità della traduzione finanziaria.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e www.luganofundforum.ch

Top Management Forum 2012

23 novembre 2012

Top Management Forum 2012

L'aziendalese è il «termine con cui viene indicato il linguaggio tipico di chi lavora nei vari comparti aziendali o nel settore nel suo complesso» (Treccani). Se per i manager è naturale parlarlo, in fase di traduzione non basta introdurre una serie di termini inglesi in una frase in italiano. Occorre innanzitutto comprendere il contesto e identificare il pubblico cui il servizio di traduzione o interpretariato è destinato.

Il pubblico del Top Management Forum è stato composto da top manager, imprenditori, accademici ed esperti che si sono confrontati con autorevoli speaker su scenari nazionali ed internazionali, trend, mercati e nuovi modelli di business – analisi indispensabili per la corretta esecuzione di ogni strategia vincente.

Organizzato da Knowità, l'edizione 2012 del Forum si è tenuta a Milano il 21 e 22 novembre. La traduzione simultanea degli interventi è stata fornita da UniMoney.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e www.topmanagementforum.it/it/

EUROMONEY - The Italy Conference

01 novembre 2012

EUROMONEY - The Italy Conference

UniMoney ha fornito il servizio di traduzione simultanea in occasione dell'evento The Italy Conference che si è tenuto a Milano martedì 30 ottobre.

Euromoney ha fatto in modo che l'evento avvenisse in concomitanza con l'approvazione del Decreto Sviluppo, che consentirà alle società di medie dimensioni di fare maggior uso di prodotti finanziari, tra cui obbligazioni e titoli ibridi. Dato che si prevede una nuova era per il mercato obbligazionario, l'evento Euromoney si proponeva di fornire agli investitori un quadro approfondito.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it
www.euromoneyconferences.com/italy.html.

Trading Online Expo

22 ottobre 2012

Trading Online Expo

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante la decima edizione di Trading Online Expo. L'evento, che si è tenuto il 18 e 19 ottobre scorsi nel Congress Centre and Services di Palazzo Mezzanotte a Milano, era dedicato al mondo del trading e dell'investimento online, ha visto la presenza di oltre 40 espositori e ha offerto la possibilità di incontrare i broker online, gli emittenti, le società legate al mondo del trading e, per la prima volta, il mondo universitario.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it
http://www.borsaitaliana.it/trading-online-expo-2012/programma/programmatolexpo_pdf.htm

MondoAlternative - "Le sfide dell'asset allocation in una nuova era"

13 ottobre 2012

MondoAlternative - "Le sfide dell'asset allocation in una nuova era"

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante il doppio appuntamento con l'evento "Le sfide dell'asset allocation in una nuova era" organizzato da MondoAlternative e tenutosi lo scorso mercoledì 10 ottobre a Milano e giovedì 11 ottobre a Roma. Il workshop ha approfondito tematiche legate alle rapide e radicali trasformazioni che hanno interessato il mondo economico e finanziario e che hanno reso necessaria una revisione dei processi di asset allocation, focalizzando l'attenzione sulla gestione del rischio e sui veicoli d'investimento.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it

Sia Expo 2012 - The Next Payment Generation

12 ottobre 2012

Sia Expo 2012 - The Next Payment Generation

Innovazione è stata la parola chiave di SIA EXPO 2012. Innovazione in materia di prodotti, modelli di business e comportamenti. Sono state queste le tre grandi aree di analisi della settima edizione dell'International Payments Summit, l'evento del 9 ottobre organizzato da SIA, leader europeo nei servizi finanziari e nei sistemi di pagamento.

A tradurre gli interventi di importanti esponenti di banche, imprese e PA sono state le interpreti di UniMoney, che ha avuto a disposizione anche un desk dedicato per fornire informazioni sui principali servizi linguistici, presso il Mariott Hotel a Milano.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e www.sia.eu/siaexpo

UniMoney al 12° Italian Energy Summit 2012

09 ottobre 2012

UniMoney al 12° Italian Energy Summit 2012

La sostenibilità, sintesi possibile tra crescita economica e rispetto per l'ambiente, è stata il tema principale del 12° Italian Energy Summit, il cui obiettivo è stato quello di esplorare le possibilità di una nuova sostenibilità energetica. Durante l'evento milanese del 24, 25, 26 e 27 settembre i principali operatori del settore energetico hanno fornito un'analisi del panorama italiano ed internazionale approfondendo i temi di maggiore interesse. La traduzione simultanea degli interventi è stata fornita da UniMoney.

Il nostro staff è stato inoltre presente con un desk dedicato per qualsiasi informazione in materia di servizi linguistici, presso la sede de Il Sole 24 Ore in via Monte Rosa, nella giornata di lunedì 24 settembre.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e www.formazione.ilsole24ore.com/energy2012.

2° Congresso Nazionale Fee Only

25 settembre 2012

2° Congresso Nazionale Fee Only

Venerdì scorso UniMoney ha partecipato al 2° Congresso nazionale dei Professionisti e delle Società di Consulenza Fee Only, l'evento organizzato da Consultique SIM SpA che ha visto la presenza dei principali player mondiali della gestione attiva e passiva. La consulenza finanziaria indipendente è stata quindi al centro della due giorni di lavori nella splendida cornice del Lago di Garda, a Pacengo di Lazise.

Il servizio di traduzione consecutiva è stato fornito durante il focus a cura di Exane Derivatives "Il valore della ricerca fondamentale: approccio alla strategia market neutral in ottica di asset allocation" che ha avuto luogo il 21 settembre alle 16.15.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it
http://www.consultique.com/it/consultique-sui-media/appuntamenti/eventi/20-09-2012-2-congresso-nazionale-fee-only/2.

UCITS alternativi ed ETF

29 giugno 2012

UCITS alternativi ed ETF

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante gli eventi "Gli Ucits alternativi in un mondo dove il risk free è scomparso" e "L'utilizzo degli Etf per la copertura di un portafoglio".

Organizzati da MondoAlternative (gruppo MondoHedge), il primo e unico provider italiano multimediale di informazione finanziaria interamente dedicato agli investimenti alternativi, e dalla controllata ETF Consulting, gli eventi si sono tenuti rispettivamente mercoledì 13 giugno e mercoledì 27 giugno presso il Four Seasons Hotel a Milano.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it
http://www.mondoalternative.com/mhdef.aspx?tabindex=9999&tabid=56.

UniMoney gets Social

21 giugno 2012

UniMoney gets Social

Social media, social networking, social marketing... In un mondo proiettato verso una dimensione sempre più sociale anche sul web, UniMoney, dopo il restyling del sito, non segna il passo e inaugura una pagina su tre dei network più conosciuti ed utilizzati: Facebook, LinkedIn e Twitter.

L'obiettivo? Incrementare i canali di comunicazione con i collaboratori, i clienti e chiunque sia interessato al mondo della traduzione e dell'interpretariato a livello professionale. Su Facebook e Twitter pubblicheremo alcune news e foto degli eventi a cui saremo presenti con i nostri interpreti e su LinkedIn forniremo, per iniziare, un dettaglio dei nostri servizi.

Venite a trovarci!

EFPA Italia Convention 2012

18 giugno 2012

EFPA Italia Convention 2012

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'EFPA Italia Convention 2012, l'evento del 14 e 15 giugno organizzato a Sorrento da EFPA, il più autorevole organismo professionale preposto alla definizione di standard e alla certificazione per i financial advisor e financial planner in Europa, che ha festeggiato 10 anni di attività.

Austerità fiscale, crisi del debito in Europa, ma anche crescita, consulenza e pianificazione finanziaria sono stati alcuni dei temi trattati.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it
http://www.efpa-italia.it/index.php/event/eventi-efpa/efpa-italia-convention-2012-decennale.html.

UniMoney si riconferma partner tecnico all'evento Star Conference di Borsa Italiana

29 marzo 2012

UniMoney si riconferma partner tecnico all'evento Star Conference di Borsa Italiana

Anche quest'anno UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato in simultanea alle presentazioni plenarie della Star Conference 2012, che si è tenuta a Milano presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 marzo.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva info@unimoney.it

FOCUS SUD EST EUROPA: International Workshop for Micro, Small and Medium Enterprises

23 marzo 2012

FOCUS SUD EST EUROPA: International Workshop for Micro, Small and Medium Enterprises

L'"International Workshop for Micro, Small and Medium Enterprises: the role and potentiality of South Eastern European markets between European integration and Mediterranean perspectives" è l'evento organizzato da Promos, l'Azienda Speciale per le attività internazionali della Camera di Commercio di Milano, per promuovere e sviluppare le opportunità di collaborazione fra i paesi dell'Europa sud-orientale e l'Italia. Il workshop ha visto la partecipazione di rappresentanti governativi, di agenzie pubbliche e private, operanti a supporto delle MPMI, di istituzioni finanziarie, di imprese e policy maker italiani e provenienti da Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Macedonia, Montenegro e Serbia, che si sono confrontati su iniziative e progetti concreti atti a favorire la cooperazione fra queste due aree. Le aziende lombarde hanno potuto seguire presentazioni di approfondimento ed effettuare incontri one to one.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea e consecutiva durante l'evento del 22 marzo presso Palazzo Giureconsulti a Milano.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.milanomediterraneo.org/Eventi/Focus_Balcani_.kl.

Markowitz 2.0 - Asset allocation nel 21° secolo

21 marzo 2012

Markowitz 2.0 - Asset allocation nel 21° secolo

Rivolto a desk finanziari, fund manager, portfolio manager, fondi pensione e altri operatori istituzionali, il convegno organizzato da Morningstar, società leader nella fornitura di ricerche finanziarie indipendenti, si è posto l'obiettivo di superare l'approccio tradizionale della Modern Portfolio Theory, messa in discussione da crisi sistemiche, aumento delle correlazioni e volatilità, e fornire misure di rischio alternative e soluzioni di investimento più efficaci.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'evento in programma per il 20 marzo presso l'Hotel Boscolo a Milano.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.morningstar.it/it/.

UniMoney al Quant Workshop 2012

11 febbraio 2012

UniMoney al Quant Workshop 2012

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante la settima edizione del Quantitative Asset & Risk Management Workshop 2012, l'evento che si è tenuto nella prestigiosa Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 febbraio.

Organizzato da Diaman Sim S.p.A., società di consulenza indipendente leader nella ricerca quantitativa, l'evento ha fornito una panoramica sullo sviluppo dell'approccio quantitativo attraverso l'analisi di modelli, strategie e misure regolamentari.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.quant.it/default.asp.

UniMoney ai MondoAlternative Awards 2012

09 febbraio 2012

UniMoney ai MondoAlternative Awards 2012

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante la nona edizione dei MondoAlternative Awards, l'evento che assegna i riconoscimenti di MondoAlternative ai fondi hedge di diritto italiano, ai fondi Ucits alternativi e da quest'anno anche alle piattaforme di managed account.

Organizzato da MondoAlternative (gruppo MondoHedge), il primo e unico provider italiano multimediale di informazione finanziaria interamente dedicato agli investimenti alternativi, l'evento si è tenuto mercoledì 8 febbraio dalle 18.00 alle 20.30 nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.mondoalternative.com/mhdef.aspx?tabid=30296.

Buone Feste

21 dicembre 2011

Buone Feste

A tutti i nostri clienti auguriamo un Sereno Natale e un Felice 2012.

I nostri uffici saranno sempre aperti esclusi i giorni festivi. Per qualsiasi necessità sarà inoltre attivo un servizio di trasferimento di chiamata ad un telefono cellulare.

UniMoney al Milano Fashion Global Summit

15 dicembre 2011

UniMoney al Milano Fashion Global Summit

I più importanti esponenti del mondo della moda ed altre personalità di spicco si sono riuniti il 13 novembre a Palazzo Vecchio a Firenze per discutere e analizzare le nuove sfide che il settore della moda e del lusso si trovano ad affrontare in un mercato in continua trasformazione.

Gucci, Ferragamo e Tod's sono solo alcune delle importanti società presenti all'evento organizzato da Classeditori nell'ottica di sostenere l'eredità nazionale e interagire con i mercati emergenti.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'intera giornata.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.fashionsummit.it/

UniMoney sostiene Wikipedia

30 novembre 2011

UniMoney sostiene Wikipedia

Lanciata nel gennaio 2001 con lo scopo di creare un'enciclopedia libera e universale, a dieci anni di distanza, Wikipedia è uno dei siti più visitati al mondo, con circa 450 milioni di utenti al mese. La presenza di quasi 200 lingue attive è un valore aggiunto che rende questo strumento interessante per tutti: sia per chi è alla ricerca di informazioni specifiche su un particolare argomento, sia per chi, più in generale, desidera approfondire le sue conoscenze in una determinata area di interesse.

Operando attivamente da oltre vent'anni nel settore dei servizi linguistici e consapevole del fatto che la traduzione e l'interpretariato non consistono esclusivamente nel trasferimento di un messaggio da una lingua all'altra bensì, più in generale, da una cultura ad un'altra, UniMoney sostiene le finalità di Wikipedia che, avendo deciso di non adottare la strategia pubblicitaria, necessita di fondi per continuare a soddisfare gratuitamente gli interessi dei milioni di persone che visitano le sue pagine ogni giorno.

8° Annual Economia & Finanza

29 novembre 2011

8° Annual Economia & Finanza

Nuovi assetti dei mercati e sviluppo del sistema finanziario

La recente crisi che ha colpito i mercati finanziari e si è successivamente estesa all'economia reale ha cambiato gli scenari economici a livello globale. L'analisi della situazione, la descrizione delle prospettive e le nuove esigenze normative e di vigilanza sono alcuni dei temi trattati durante l'ottava edizione dell'Annual Economia & Finanza.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante la giornata del 29 novembre presso la sede de Il Sole 24 Ore.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it
http://mail.formazioneinazienda.it/template/000258/layout_8_AnnualEconomiaFinanza/default.htm

Morningstar ETF Invest Conference 2011

23 novembre 2011

Morningstar ETF Invest Conference 2011

Rivolta a investitori istituzionali, promotori finanziari, consulenti indipendenti e private banker, l'ETF Invest Conference organizzata da Morningstar, società leader nella fornitura di ricerche finanziarie indipendenti, si è posta l'obiettivo di rispondere ai sempre più numerosi interrogativi sul mondo degli ETF, strumenti negoziati in Borsa e gestiti per replicare in modo accurato un determinato indice, attraverso l'analisi delle caratteristiche di questo settore e una previsione degli scenari futuri.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'evento che si è tenuto il 22 novembre a Palazzo Mezzanotte (Milano) ed è stata inoltre presente con un desk dedicato per qualsiasi informazione in materia di servizi linguistici.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it

UniMoney al 5° Forum Cultura D'impresa

21 novembre 2011

UniMoney al 5° Forum Cultura D'impresa

Leadership femminile: politiche e strategie per aumentare la competitività e innovare il sistema Italia.

In una realtà in cui il numero di posizioni rilevanti occupato dalle donne è ancora inferiore a quello degli uomini, le aziende con un miglior equilibrio tra donne e uomini registrano una redditività più elevata.

Con il supporto di ricerche internazionali e il contributo di economisti, politici e manager, l'evento organizzato da Il Sole 24 Ore si è proposto di analizzare le strategie da adottare per la formazione di una società e un mondo del lavoro più equilibrato in termini di genere.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante la giornata del 21 novembre presso la sede de Il Sole 24 Ore.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.formazione.ilsole24ore.com/st/bew24_2011/forum.htm.

BorsAperta

18 novembre 2011

BorsAperta

Per presentare i nuovi uffici e riconfermare il valore e l'identità del brand, Borsa Italiana ha deciso di aprire le porte di Palazzo Mezzanotte nei giorni 17 e 18 novembre dalle 18 alle 21 ad un pubblico selezionato di partecipanti e nella giornata di sabato 19 novembre (sempre dalle 18 alle 21) a tutti i cittadini milanesi. Visite guidate, mostre fotografiche, live performance ed esposizioni di lavori artistici sono solo alcuni degli ingredienti di questo evento, al quale hanno partecipato personalità di spicco provenienti principalmente dai settori della finanza, del design, del lusso e del giornalismo.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea per gli interventi dei relatori del 17 e 18 novembre.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it

ASSOSIM: 25° Anniversario

14 novembre 2011

ASSOSIM: 25° Anniversario

In occasione del 25° anniversario di fondazione, ASSOSIM, l'associazione che riunisce gli operatori del mercato mobiliare italiano, ha organizzato il convegno "Gli intermediari italiani tra mercato nazionale e competizione globale alla luce di uno scenario europeo in divenire", durante il quale sono stati presentati tre studi relativi al mercato dei derivati, alla quotazione delle PMI e al progetto Target 2 security.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'evento tenuto il 14 novembre a Palazzo Mezzanotte (Milano) ed è stata inoltre presente con un desk dedicato per fornire informazioni in materia di servizi linguistici.

Per ulteriori informazioni: e http://www.assosim.it/.

Mercati e strumenti finanziari

20 ottobre 2011

Mercati e strumenti finanziari

Il personale di UniMoney ha seguito un corso di aggiornamento professionale tenuto da un esperto del settore per approfondire le conoscenze sulla struttura dei mercati finanziari e sui meccanismi di gestione di alcuni strumenti finanziari complessi.

Tra i documenti maggiormente tradotti da UniMoney figurano infatti report e commenti di gestione mensili, testi che riassumono l'andamento di fondi e titoli fornendo al contempo una rappresentazione dello stato di salute dell'economia in generale.

Lo scenario in continua evoluzione rende necessario competenze sempre più approfondite per tradurre al meglio questa tipologia di documenti.

Sia Expo 2011 - 6th International Payments Summit

18 ottobre 2011

Sia Expo 2011 - 6th International Payments Summit

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante la sesta edizione dell'International Payments Summit, l'evento del 17 ottobre organizzato da SIA, leader europeo nei servizi finanziari e nei sistemi di pagamento. The beating heart of the European payments evolution rappresenta la naturale evoluzione di DO YOU SEPA? approfondendo il quadro normativo del settore e presentando le infrastrutture ICT e i nuovi modelli di business.

La nostra società è stata inoltre presente con un desk dedicato per fornire qualsiasi informazione in materia di servizi linguistici, presso l'Hotel Meliã a Milano.

Per ulteriori informazioni: .

EFPA Italia Meeting 2011

17 ottobre 2011

EFPA Italia Meeting 2011

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'EFPA Italia Meeting 2011 - La Certificazione EFPA come elemento qualificante e distintivo nella relazione con il cliente, l'evento del 14 e 15 ottobre organizzato da EFPA, il più autorevole organismo professionale preposto alla definizione di standard e alla certificazione per i financial advisor e financial planner in Europa.

La nostra società è stata inoltre presente con un desk dedicato per fornire informazioni in materia di servizi linguistici, presso l'ATAHotel Expo Fiera a Milano.

Per ulteriori informazioni: e http://www.efpa-italia.it/index.php/event/eventi-efpa/efpa-italia-meeting-2011.html.

Unimoney all'11° Italian Energy Summit 2011

27 settembre 2011

Unimoney all'11° Italian Energy Summit 2011

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'11° Italian Energy Summit, l'evento del 26, 27 e 28 settembre volto ad analizzare il panorama italiano ed internazionale nel campo dell'energia grazie all'intervento dei principali operatori del settore.

Durante la giornata del 26 settembre, la nostra società ha avuto a disposizione, presso la sede de Il Sole 24 Ore in via Monte Rosa, un desk dedicato per fornire informazioni in materia di servizi linguistici.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.formazione.ilsole24ore.com/st/energy2011/default.htm.

Apertura mese di agosto

18 luglio 2011

Apertura mese di agosto

UniMoney è a disposizione per eventuali richieste di traduzione durante tutto il mese di agosto.

Invitiamo i nostri clienti ad utilizzare sempre l'indirizzo traduz@unimoney.it o a contattarci al n. 02-39.32.58.78.

Servizi linguistici firmati UniMoney al Luxury Summit de Il Sole 24 Ore

29 giugno 2011

Servizi linguistici firmati UniMoney al Luxury Summit de il Sole 24 Ore

Il Luxury Summit è l'appuntamento annuale dedicato all'analisi del mercato dei beni di lusso organizzato da Il Sole 24 Ore.

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato di simultanea durante l'evento del 28 giugno, volto a definire le nuove frontiere di questo mercato e i rapporti tra lusso, creatività, brand e tecnologie.

La nostra società è stata disponibile con un desk dedicato per qualsiasi informazione in materia di servizi linguistici durante tutta la giornata, dalle 9.00 alle 17.00, presso la Sala Collina della sede de Il Sole 24 Ore in via Monte Rosa.

Per ulteriori informazioni: e http://www.formazione.ilsole24ore.com/st/luxury2011/default.htm.

UniMoney a Lugano

25 maggio 2011

UniMoney a Lugano

UNIMONEY A LUGANO

UniMoney ha partecipato all'evento "Stock Picking sul lago" organizzato da Banca IMI e Borsa Italiana fornendo il servizio di interpretariato di trattativa per gli investitori stranieri presenti al Grand Hotel Eden a Lugano durante la giornata di giovedì 26 maggio.

Un desk dedicato è stato a disposizione dei partecipanti per informazioni sui servizi di traduzione e interpretariato nel campo economico e finanziario.

Per ulteriori dettagli info@unimoney.it.

STAR conference Borsa Italiana - riflessioni post evento

29 marzo 2011

UniMoney ha partecipato all'evento Star Conference di Borsa Italiana in qualità di sponsor tecnico

UniMoney ha fornito il servizio di interpretariato in simultanea alle presentazioni plenarie della Star Conference 2011, che si sono tenute a Milano presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, nei giorni martedì 22 e mercoledì 23 marzo 2011, con grande successo e soddisfazione dei partecipanti.

Le interpreti di UniMoney hanno tradotto in simultanea le presentazioni pubbliche di numerose società del segmento STAR e fornito assistenza linguistica durante gli incontri riservati, in base alle necessità.

Con un desk dedicato, lo staff di UniMoney ha fornito informazioni riguardo ai servizi di traduzione ed interpretariato nel campo finanziario e legale ai numerosi investitori presenti, alle società del segmento e agli equity partner di Borsa Italiana.

STAR conference Borsa Italiana

16 marzo 2011

UniMoney sarà partner tecnico all'evento Star Conference di Borsa Italiana

UniMoney fornirà il servizio di interpretariato in simultanea alle presentazioni plenarie della Star Conference 2011, che si terrà a Milano presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, nei giorni martedì 22 e mercoledì 23 marzo 2011.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva info@unimoney.it.

Nuovo sito

15 marzo 2011

UniMoney vi invita a visitare il nuovo sito

UNIMONEY VI INVITA A VISITARE IL NUOVO SITO

Unimoney vi invita a visitare il nuovo sito, ricco di contenuti presentati in una nuova veste. Presto disponibile in versione multilingue, si pone l'obiettivo di spiegare in modo ancor più trasparente l'approccio dell'azienda verso il mondo della traduzione, cercando di venire incontro alle esigenze di clienti attuali e futuri.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva info@unimoney.it.

Ricerca personale

28 febbraio 2011

Ricerca di nuove figure professionali

Unimoney è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel suo organico.

Clicca qui per ulteriori informazioni.

UniMoney - Universal S.r.l.

Via Colico, 12
20158 Milano

Tel. (+39) 0239325878
info@unimoney.it

Centro Galleria 1, Via Cantonale
6928 Manno


info@unimoney.ch

Per la Svizzera lavoriamo in Partnership con The Lantern Research SA

Partita IVA - Codice Fiscale - Registro Imprese: 05019790962

Interpretariato agli eventi organizzati da: