UniMoney

UniMoney, fondata nel 1990, è una società leader nel settore dei servizi linguistici nei campi economico, finanziario, legale, informatico, tecnico e giornalistico.

I nostri servizi:

  • Traduzioni di tipo finanziario, legale, tecnico, informatico e giornalistico (bilanci, analisi di fondi, testi bancari, analisi di borsa, contratti, perizie, presentazioni, comunicati stampa, manuali, articoli, siti internet, ecc.)
  • Interpretariato per incontri d'affari, convegni, congressi (trattativa, consecutiva, simultanea e chuchotage)

Il nostro standard:

  • Traduttori madrelingua
  • Accurata revisione su ogni documento da parte di un secondo professionista
  • Precisione
  • Puntualità
  • Riservatezza
  • Soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente
  • Specializzazione settoriale

 

News

È tempo di bilanci

15 febbraio 2019

Un bilancio è un documento informativo molto importante in quanto espone la situazione finanziaria di una società o di un'organizzazione.

È quindi fondamentale affidarsi a società come UniMoney, agenzia leader nel settore dal 1990, per tradurlo in inglese o in altre lingue europee ed extra-europee.

Nel campo economico-finanziario UniMoney si confronta quotidianamente con documenti di natura contabile: bilanci, trimestrali e semestrali, prospetti informativi di fondi di investimento e SICAV, analisi di borsa, comunicati stampa e articoli pubblicati sulla stampa nazionale ed internazionale.

Un importante valore aggiunto di UniMoney consiste nella revisione accurata che viene effettuata per tutte le traduzioni: il testo viene prima tradotto da un professionista madrelingua specializzato nel settore e successivamente rivisto da un collega, in modo da garantire un prodotto finale di ottima qualità.

Per maggiori info o per richiedere un preventivo gratuito: marketing@unimoney.it.

UniMoney al QUANT 2019

05 febbraio 2019

QUANT - QUANTITATIVE & ASSET MANAGEMENT WORKSHOP - VENEZIA 21-22 FEBBRAIO 2019

Anche quest'anno UniMoney si conferma Partner Tecnico di fiducia per il Quant - QUANTITATIVE & ASSET MANAGEMENT WORKSHOP, evento organizzato da DIAMAN SCF R&D Srl e The Lantern Research SA, che si terrà a Venezia giovedì 21 e venerdì 22 febbraio 2019.
Un intero evento dedicato all’asset management e alle strategie di investimento innovative.
L'importante compito di UniMoney sarà quello di fornire la traduzione simultanea degli interventi dei relatori durante la giornata del 22 febbraio.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it.

Ripartono gli appuntamenti di UniMoney con gli investitori istituzionali

05 febbraio 2019

Forum MondoInstitutional: faccia a faccia con gli specialisti

Martedì 12 febbraio si terrà a Roma, presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, il workshop di MondoInstitutional riservato agli investitori istituzionali durante il quale UniMoney fornirà il servizio di interpretariato di simultanea grazie alla massima professionalità e competenza dei propri interpreti.

Per ulteriori informazioni: marketing@unimoney.it.

Top Management Forum 2018

22 novembre 2018

Opinion leader a confronto durante l'evento organizzato da Knowità

Business, priorità strategiche e competenze dei leader del futuro sono stati alcuni dei temi trattati durante la sessione plenaria (Vision) del Top Management Forum, che si è tenuta il 22 novembre nella splendida cornice di Villa Castelbarco, una delle più belle ed estese dimore storiche della Lombardia. Nel pomeriggio, ampio spazio è stato dato ad applicazioni ed approfondimenti con un approccio più orientato all'Execution.

La traduzione simultanea degli interventi è stata fornita dagli interpreti di UniMoney.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it e http://www.topmanagementforum.it/

Lantern Fund Forum

19 novembre 2018

Ottava edizione per l'evento autunnale più atteso del Canton Ticino

Viviane Adélaïde Reding, ex commissaria europea, oggi nota politica lussemburghese e membro del Parlamento europeo, è stata ospite d'eccezione al Lantern Fund Forum, l'evento luganese più atteso del periodo autunnale, giunto ormai alla sua ottava edizione e dedicato a temi quali asset management, strumenti di investimento e analisi fondamentale.

La traduzione simultanea degli interventi è stata fornita dagli interpreti di UniMoney. Il nostro staff era presente con un desk per offrire informazioni e consulenza in materia di traduzione ed interpretariato specialmente nei campi finanziario e legale.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it e https://finlantern.com/fundforum/

Morningstar Investment Conference

08 novembre 2018

Trend di mercato, idee di investimento e strategie di portafoglio

Giovedì 8 novembre, presso l'UniCredit Pavilion a Milano, si è tenuta la Morningstar Investment Conference, a cui hanno partecipato alcuni dei migliori esperti del settore finanziario. Si è parlato di trend di mercato, idee di investimento e strategie di portafoglio nell'ambito di un'agenda pensata sia per gli investitori istituzionali che per i consulenti finanziari e wealth manager. La traduzione simultanea inglese-italiano-inglese è stata fornita dagli interpreti di UniMoney.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it e https://www.morningstar.com/company/events/mic_italy

Focus sulla consulenza finanziaria

18 settembre 2018

Fee Only Summit 2018

Il Fee Only Summit, organizzato da Consultique, società leader in Italia nell'analisi e nella consulenza finanziaria indipendente, rappresenta l'evento più importante del settore a livello nazionale. Alla due giorni di Verona hanno partecipato asset manager, emittenti, società fintech, intermediari e operatori. Anche UniMoney era presente con i suoi interpreti per fornire il servizio di interpretariato di simultanea. L'obiettivo del summit era presentare le diverse opportunità della professione in vista della nascita del nuovo Albo unico prevista per il 1° dicembre 2018: un momento storico per il mercato della consulenza finanziaria nel nostro paese.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.it e https://bit.ly/2oZ6LoT

Eventi MondoInstitutional

07 settembre 2018

7° Forum "Investitori istituzionali a confronto" e Forum Assicurazioni

Nel mese di settembre UniMoney è stata impegnata con i suoi interpreti in due eventi di primaria importanza organizzati da MondoInstitutional: venerdì 7 settembre si è tenuto il 7° forum dedicato agli investitori istituzionali presso il resort Terme di Saturnia, mentre giovedì 20 settembre un simultaneista ha partecipato al Forum Assicurazioni organizzato a Venezia.

Per maggiori informazioni: marketing@unimoney.ithttp://www.mondoinstitutional.com/R/Eventi/Archivio

ICO Race

07 giugno 2018

La competizione per ICO con il più alto montepremi di sempre

Il 7 giugno a Lugano si è tenuta ICO Race, una competizione in cui 20 tra le migliori ICO si sono sfidate per vincere un milione di dollari, servizi offerti dagli organizzatori e la quotazione su uno dei più importanti exchange del mondo.

Le 20 ICO finaliste hanno preso la parola per un pitch di 10 minuti ciascuna in cui hanno presentato il proprio progetto a un team di esperti.
UniMoney ha fornito il servizio di traduzione simultanea durante l'evento promosso da FinLantern e Eidoo.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.ithttps://finlantern.com/ico-race/ e https://icorace.ch/

Efpa Italia Meeting 2018

31 maggio 2018

Efpa Italia Meeting 2018 - 31 maggio e 1 giugno 2018

"Knowledge for a changing future": è questo il tema scelto da EFPA Italia per l'edizione 2018 dell'Efpa Italia Meeting.

Un'occasione di incontro unica, che ha visto la partecipazione di esperti della finanza italiana ed europea.

UniMoney ha partecipato all'evento di Riccione fornendo il servizio di interpretariato di simultanea.

Per ulteriori informazioni: info@unimoney.it e http://www.efpaitalia-eventi.it/.

UniMoney - Universal S.r.l.

Via Colico, 12
20158 Milano

Tel. (+39) 0239325878
info@unimoney.it

Corso Elvezia, 10
6900 Lugano

Tel. (+41) 0435002273
info@unimoney.ch

Per la Svizzera lavoriamo in Partnership con The Lantern Research SA

Partita IVA - Codice Fiscale - Registro Imprese: 05019790962

Interpretariato agli eventi organizzati da: